venerdì 31 maggio 2019

NUOVA AVVENTURA “SCATENATE I PATRONUS”




E’ un risultato del quarto anno, si sblocca al capitolo 2 appena completate la parte 1 della storia.

Se non completate la missione in tempo, avrete la possibilità di rifarla al capitolo 15 del sesto anno.

Tempo a disposizione: 3 giorni e 19 ore
Attributi consigliati: 19
Al 5° anno dal capitolo 18 in poi attributi consigliati: 26

ATTENZIONE: TEMPI E STELLE POTREBBERO VARIARE
 


PARTE 1:

1)        Incontra Ben in corridoio: perlustra la stanza 1 ora 1* per superare

2)       Avvisa Silente: parla della minaccia 3 ore 5* per superare

3)      Controlla Penny in infermeria: aiuta i pazienti 3 ore 5* per superare

4)      Ispeziona la scena al campo di allenamento: cerca degli indizi 3 ore 5* per superare
  

Ricompensa parte 1: 250 monete
   

PARTE 2:
  

1)        Prepara un piano in sala grande: relazione con Tonks, attributi richiesti: 16 coraggio ed empatia, 17 ingegno, costo 700 monete

2)        Incontrati con Tonks da Zonko: acquista degli scherzi 1 ora 5* per superare
 

Attesa di 4 ore o salta con 64 gemme
   
   

3)      Fai scherzo ai tre manici di scopa: distrai Rosmerta 3 ore 5* per superare

Tonks vi farà delle domande che influenzeranno la scelta del patronus:
Voglio provare le mie abilità: patronus coraggio
Voglio scoprire la verità: patronus ingegno
Voglio proteggere i miei amici: patronus empatia  

ATTENZIONE: SE AVETE UN ATTRIBUTO PIU' ALTO RISPETTO AGLI ALTRI, IL VOSTRO PATRONUS CORRISPONEDERÀ A QUELLO ASSOCIATO AL VOSTRO ATTRIBUTO PIU' ALTO.

4)        Inizia ad imparare l’incanto patronus al campo di allenamento: studia i patrous 3 ore 5* per superare


Ricompensa parte 2: 5 gemme



PARTE 3
  

1)           Studia l’incanto patronus in biblioteca: 3 ore 5* per superare

2)         Preparati per il patronus in sala grande: raccogli idee: 3 ore 5* per superare

3)         Esercitati nell’incanto patronus al campo di allenamento: 3 ore 5* per superare: durate questo step vi verrà fatta la richiesta di scelta del tipo di patronus: la prima scelta è equino, la seconda felino e la terza un coniglio o lepre. ATTENZIONE QUINDI PERCHE’ SARA’ UNA SCELTA DECISIVA. Ognuna di queste opzioni avrà successivamente altre 3 scelte; l'animale che verrà fuori è in base alla scelta fatta nello step 3 della parte 2:


1) Patronus Empatia se avevi risposto "Voglio proteggere i miei amici": Unicorno, Ghepardo, Lepre maculata;
2) Patronus Ingegno se avevi risposto "voglio scoprire la verità": Abraxan, Tigre, Coniglio Ariete;
3) Patronus Coraggio se avevi risposto "Voglio provare le mie abilità": Cavallo bianco, Leopardo, Lepre di montagna.


4)          Consulta la McGonagall in aula trasfigurazioni: 8 ore 5* per superare (ad alcuni hanno chiesto 3 ore 5* per superare)



Ricompensa parte 3: 5 gemme

 

PARTE 4


1)         Affronta le tue paure in sala grande: 3 ore 5* stelle

2)         Incontra Silente: esplora l’ufficio di Silente 3 ore 5* per superare
  

Attesa di 4 ore o salta con 64 gemme


3)         Parla con Merula in aula pozioni: perlustra aula 3 ore 5* per superare
4)         Affronta il dissennatore al campo di allenamento: cerca il dissennatore 8 ore 5* per superare




Ricompensa parte 4: 2000 XP, 250 monete, hai imparato l’incanto patronus!

Il proprio patronus sarà visibile cliccando la nuova cartolina in dormitorio.









 
 







21 commenti:

  1. Nel caso non lo si portasse a termine una prima volta, in futuro può riapparire la missione?

    RispondiElimina
  2. A me non mi è comparsa la missione del patronus, come posso fare?

    RispondiElimina
  3. Avevi altri eventi a tempo in corso?

    RispondiElimina
  4. Ho dato le risposte per avere l'Abraxan ma mi è uscito il cavallo bianco "per via del mio coraggio" a detta di Tonks. Ho 26 di coraggio, 25 empatia e 24 ingegno. A questo punto il risultato finale varia prima di tutto in base alle statistiche del giocatore più che dalla prima risposta. Probabilmente la prima risposta condiziona la scelta solo se i parametri del giocatore sono uguali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verificherò se è cambiato qualcosa, nessuno ha mai segnalato che non funziona seguire la guida. Io stessa ho testato su varie partite.

      Elimina
  5. Ciao a tutti, confermo quanto scritto da Mirco Squall.. Ho appena terminato la missione del patronus, avevo selezionato come risposte "Scoprire la verità" e "equino" per avere l'Abraxan, ma mi hanno dato l'unicorno.. E l'attributo che ho più alto è empatia... Magari hanno cambiato le cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a chiedere ad un dataminer di controllare se è cambiato qualcosa.

      Elimina
    2. sì, mi ha risposto che è cambiato e che ora il patronus lo puoi scegliere seguendo la guida solo se hai i 3 attributi allo stesso livello. Se uno degli attributi è ad un livello più alto ti uscirà il patronus dell'attributo più alto che hai. Non ho idea di cosa succeda se hai 2 attributi ad un livello più alto e scegli quello con attributo più basso

      Elimina
  6. Hey ciao, una mia amica mia ha detto che quando ha fatto questa missione Tonks le ha detto "questo rispecchia la tua empatia", significa che lei ha scelto "voglio proteggere i miei amici"?

    RispondiElimina
  7. Non si ricorda la sua scelta, e non capisce se ha un ghepardo o leopardo hahah

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho finito l'avventura scatenate il Patronus e ho la cartolina nel dormitorio. La cartolina ha dei "pallini" azzurri intorno ma se la apro non mi da nulla (a differenza degli altri elementi vinti nelle varie avventure). C'è qualche errore o è normale?

    RispondiElimina
  9. Io ho fatto e completato l'aventura approfittando del fatto che si possono recuperare utilizzando le pagine. Sono al 6° anno - Capitolo 9 e mi sono trovato tempi o stelle diverse in 5 compiti. Quelli che mi sono capitati sono tra parentesi. Ve li elenco qui:
    PARTE 1:
    1) Incontra Ben in corridoio: perlustra la stanza 1 ora 1* per superare (3 ore 5*)

    4) Ispeziona la scena al campo di allenamento: cerca degli indizi 3 ore 5* per superare (3 ore 1*)

    PARTE 2:
    2) Incontrati con Tonks da Zonko: acquista degli scherzi 1 ora 5* per superare (3 ore 5*)

    PARTE 3
    1) Studia l’incanto patronus in biblioteca: 3 ore 5* per superare (3 ore 1*)

    4) Consulta la McGonagall in aula trasfigurazioni: 8 ore 5* per superare (3 ore 5*)

    RispondiElimina
  10. Io ho completato la prima parte del capitolo 2 del quarto anno e non mi spunta la missione Patronus, vado avanti o aspetto che mi spunti la missione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad andare avanti e finire il capitolo. Se non ti dovesse comparire contatta l'assistenza.

      Elimina
    2. Va bene, una domanda: è possibile che la missione Patronus venga messa nel libro dei ricordi?

      Elimina
    3. Buongiorno non possiamo darti una risposta precisa. Forse è più probabile che venga riproposta dalla Jam . Ultimamente stanno riproponendo diverse missioni. Seguici sui vari social per tenerti aggiornata. 🤗

      Elimina
  11. Anche io ho completato la parte 1 del capitolo 2 del quarto anno,anche a me non compare l'evento del patronus. (Per di più contattare l'assistenza è inutile perché ci ho provato mille volte e non mi ha mai risposto)

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho lo stesso problema,per me contattare l'assistenza non è un opzione perché non mi hanno mai risposto anche se ho scritto mille volte, è un problema perché caso strano,se non mi spunta un evento,non mi spunta più nessun evento 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace se hai avuto esperienze negative con l'assistenza del gioco. Io personalmente non ho mai avuto problemi e posso parlare anche per altri giocatori. Generalmente rispondono entro 48 ore. A volte anche prima. Comunque unico consiglio che posso darti è di scrivere in modo coinciso e più semplice possibile. È vero che puoi scrivere in italiano, ma pur sempre usano un traduttore quindi è meglio essere chiari oppure scrivere in inglese 😉

      Elimina