giovedì 5 settembre 2019

GUIDA AL QUIDDITCH STAGIONE 1


Questa missione secondaria NON a tempo, composta di 13 capitoli, sblocca la possibilità di giocare a Quidditch.

Disponibile dal capitolo 7 del secondo anno.

QUESTE MISSIONI NON SPARISCONO SE FINITE L'ANNO SCOLASTICO: perciò potete farle quando vi pare. Le uniche due missioni a tempo di questa stagione sono "searching fo a comet" che corrisponde al capitolo 9 di questa stagione e "missione per la coppa di Quidditch" che corrisponde al capitolo 12 di questa stagione: se non volete far partire queste missioni, semplicemente NON completate il capitolo che le precede.

NOTA: completando tutte le stelle delle azioni da 1 ora si riceveranno 3 punti della casa, pe le azioni da 3 ore si riceveranno 5 punti della casa e completando tutte le stelle delle azioni da 8 ore si riceveranno 10 punti della casa.

ATTENZIONE: ci hanno segnalato tempi diversi dal capitolo 7, saranno messi tra parentesi i tempi per coloro che sono al quinto e sesto anno.

Costo delle partite amichevoli disputate durante la missione in base all'anno scolastico:
- secondo anno: 325 monete
- terzo anno: 385 monete
- quarto anno: 445 monete
- quinto e sesto anno: 500 monete

LE "PARTITE DELLA CASA" DANNO 30 PUNTI EXTRA



CAPITOLO 1 BENVENUTI NEL QUIDDITCH: questo capitolo è composto da 5 step.
  

1) Incontra Penny al campo di allenamento: dipingi il volto 3 ore 1* per superare. durante questo step si sbloccheranno trucchi per la faccia dei colori della propria casa.
  
2) Verifica le tue conoscenze in sala grande: studia il Quidditch 3 ore 1* per superare: durante questo step vi verrà fatto un quiz sul quidditch. Rispondendo correttamente guadagnerete 5 punti della casa. Ogni risposta corretta sono 15 punti ingegno. 
Le risposte in ordine sono le seguenti:
- Quanti giocatori? sette
- quante palle: quattro
- quanti anelli: tre
- I ruoli: cercatore, cacciatore, battitore e portiere
- ogni goal vale 10 punti: vero
   
3) incontrati con Madame Hooch al campo di allenamento (Se nello step precedente avete risposto correttamente a tutte le domande Madame Hooch vi premierà con 5 punti della casa ed inoltre chiederà se una squadra sta vincendo 180 a 20, e chi ha fatto 20 prende il boccino, vince o perde? ovviamente perde perché 20+150= 170): scopri le gioie del Quidditch 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 6 ORE O SALTA CON 82 GEMME

4) Vai alla partita negli spalti di Quidditch: guarda la partita 8 ore 1* per superare. Penny esclamerà "quello sì che era un fallo" la risposta corretta è "Bumphing"

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

5) visita l'infermeria: ascolta il discorso di Penny 3 ore 1* per superare

RICOMPENSA CAPITOLO 1: 50 punti coraggio e 200 monete


    
CAPITOLO 2 LA STRADA PER I PROVINI: questo capitolo è composto da 4 step.
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono coraggio ed empatia 13, ingegno 11. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato.



1) Incontra Penny in sala grande: relazione con Skye, attributi richiesti 13 coraggio ed empatia e 11 ingegno, costo 175 monete ricpompensa 175 XP

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2) Studia con Skie negli spalti di Quidditch: raccogli le pagine 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

3) Ricevi una lezione di Quidditch nello spogliatoio: sali sulla scopa maledetta 8 ore 5* per superare

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

4) Inizia il tuo allenamento di Quidditch al campo: completa la partita di allenamento costo 500 monete ricompensa 3 punti della casa e 1 energia. Durante questo step giocherete la prima partita di Quidditch, il cui obbiettivo è vincere centrando la palla nei nel cerchio lampeggiante.

RICOMPENSA CAPITOLO 2: 3 gemme, 200 monete e sblocco dello spogliatoio, da cui accedete per poter giocare le partite. Una partita costa 350 monete ed è disponibile ogni 7 ore (si può azzerare l'attesa anche pagando con le gemme) la ricompensa delle partite sono sempre 3 punti della casa ed una energia. La partita perfetta dà 4 punti della casa, una gemma ed 2 energie. 


CAPITOLO 3 GLI ALLENAMENTI: questo capitolo è composto da 6 step che hanno varie attività intermedie
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono empatia 14, ingegno 13. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 


ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

1)
- Allenati con Skye al campo di Quidditch: schiva i bolidi 1 ora 5* per superare
- Completa la partita di allenamento con Skye (costo 500 monete)
- Completa due amichevoli di Quidditch (costo 350 monete, attesa tra una partita e l'altra di 7 ore)


ATTESA 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

2)
- Allenati con Skye allo stadio di Quidditch: de-gnomizza il campo 8 ore 1* per superare
- Partecipa ad una partita di Quidditch costo 500 monete
- completa due partite amichevoli (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

3) Incontra Penny in cortile: spiega l'allenamento di Quidditch 3 ore 1* per superare

ATTESA 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

4) Allenati con Skye al campo di Quidditch: Completa la partita di allenamento (costo 500 monete)

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON73 GEMME

5) Incontra Skye nello spogliatoio: Ottieni parere 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

6)
- Impara una nuova mossa al campo di Quidditch: impara la Parkin's Pincer 3 ore 5* per superare
- Completa la partita di allenamento (costo 500 monete). Ricompensa: tecnica Parkins Pincer



RICOMPENSA CAPITOLO 3:  200 monete e si sblocca l'amicizia con Skye

  
CAPITOLO 4 MOSSE STRATEGICHE: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedie
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono empatia 15. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato.



 
ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

1)
- Affronta il commentatore nella cabina commentatori: inizia una partita amichevole (costo 500 monete)
- Completa due amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

2) Incontra Penny in Cortile: informati su Murphy 3 ore 1* per superare

3)
- Incontra Murphy in sala grande: gioca a scacchi magici 3 ore 1* per superare
- Completa due amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

4) Incontra Murphy nello spogliatoio: impara una strategia 3 ore 5* per superare

ATTESA DI 6 ORE O SALTA CON 82 GEMME

5)
- Dimostra una strategia nella cabina dei commentatori: le risposte da dare sono triangolare e manovra di Porskoff (guadagnerete 15 punti ingengo per ogni risposta corretta)
- inizia una partita amichevole (costo 500 monete) Ricompensa: tecnica Thimblerig Shuffle
 


RICOMPENSA CAPITOLO 4:  200 monete e si sblocca l'amicizia con Murphy



CAPITOLO 5 COUNTDOWN TO TRYOUTS: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedie
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono ingegno 17. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato.
 



ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

1)
- Incontra Orion al campo di Quidditch: trova l'equilibrio 3 ore 5* per superare (rispondendo "no, forse no" guadagnerete 15 punti ingegno)
- Completa 3 amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

2)
- Incontra Orion al campo di Quidditch: resta in equilibri 8 ore 5* per superare
- Completa due amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

3) Incontra Murphy nella cabina dei commentatori: impara una strategia 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

4) Incontra Orion al campo di Quidditch: inizia una partita amichevole (costo 500 monete)

ATTESA DI 6 ORE O SALTA CON 82 GEMME

5) Partecipa al provino di Quidditch: inizia una partita amichevole (500 monete). Ricompensa: hai ottenuto il ruolo di cacciatore (se lo sbloccate ma vi rimane il ruolo come non fatto, occorre contattare l'assistenza, questo è stato segnalato come bug comunissimo)


RICOMPENSA CAPITOLO 5: 50 punti coraggio e 200 monete



CAPITOLO 6: CACCIA AL CACCIATORE: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedie
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono coraggio 17. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 
Livelli amicizia richiesti Skye 3, Murphy 2




1) Incontra Skye nella sala comune: inizia una partita amichevole (500 monete)

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

2)
- Incontra Penny in cortile: chiacchiera con Penny 3 ore 1* per superare
- Completa 2 amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

3)
- Partecipa all'allenamento speciale al campo di Quidditch: batti il record 3 ore 5* per superare
- Completa 2 amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

4) Incontra Murphy nello spogliatoio: impara una strategia 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

5)
- Convinci Orion al campo di Quidditch: impara una nuova mossa 8 ore 5* per superare
- inizia una partita amichevole (500 monete)

Hai ottenuto: Surf sulla scopa ispirato



RICOMPENSA CAPITOLO 6: 50 punti empatia e 200 monete



CAPITOLO 7: TEMPO DI DECISIONI: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedie
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono coraggio 17, ingegno 19. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 
Livelli amicizia richiesti Skye 4, Murphy 3



1) Incontra Murphy in sala grande: gioca a scacchi magici 1 ora 5* per superare

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

2)
- Incontra il direttore della propria casa in corridoio
- Completa 2 amichevoli di Quidditch (costo 350 monete + attesa di 7 ore tra una partita e l'altra)

3) Incontra Orion nello spogliatoio di Quidditch: discuti del Quidditch 1 ora 1* per superare (3 ore 1* per superare)

ATTESA DI 6 ORE O SALTA CON 82 GEMMA

4) IncontraSkye sugli spalti del Quidditch: indovina il problema di Skye 1 ora 1* per superare (3 ore 1* per superare)

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

5) Vai alla festa al campo di allenamento: 3 ore 1* per superare (8ore 1* per superare)

RICOMPENSA CAPITOLO 7:  50 punti empatia, 200 monete e si sblocca l'amicizia con Orion



CAPITOLO 8: LA PRIMA PARTITA DELLE CASE: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedi
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono coraggio 18, empatia ed ingegno 20. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 


ATTENZIONE: appena finirete questo capitolo partirà la missione a tempo "searching for a comet" perciò se non avete tempo per fare la missione a tempo, o avete altre missioni, aspettate a finire questo capitolo



1)
- Preparati per la partita delle case nello spogliatoio di Quidditch 3 ore 1* per superare (8 ore 1* per superare)
- Completa la partita delle case

2) Vai alla riunione della squadra nello spogliatoio di Quidditch: 1 ora 5* per superare

ATTESA DI 6 ORE O SALTA CON 82 GEMME

3) Fai quattro chiacchiere al campo di Quidditch: ascolta il ragazzo dal volto dipinto 1 ora 1* per superare (3 ore 1* per superare)

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

4)
- vai nella sala grande: rifletti sulla partita 1 ora 5* per superare (3 ore 5* per superare)
- Completa 1 amichevole di Quidditch

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

5)
- Convinci Orion al campo da Quidditch: informati sugli avversari 1 ora 1* per superare (3 ore 1* per superare)
- Completa 2 amichevoli di Quidditch




CAPITOLO 9: nuova avventura a tempo limitato "searching for a comet": trovate QUA la guida

CAPITOLO 10: LA SECONDA PARTITA DELLE CASE: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedie
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono coraggio 19. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 


1) Vai alla festa al campo di allenamento: Racconta la tua storia 3 ore 5* per superare

2) Parla con Skye

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

3) Vai al campo di Quidditch: ascolta la ramanzina 3 ore 1* per superare

4)
- Preparati per la partita delle case nello spogliatorio del Quidditch: vivificati 1 ora 5* per superare
- Completa 1 partita delle case (costo 5° anno 300 monete)

5) Vai alla riunione della squadra nello spogliatoio: ascolta Orion 8 ore 1* per superare



CAPITOLO 11: CHIACCHIE-RATH: questo capitolo è composto da 4 step che hanno varie attività intermedie
Livelli amicizia richiesti: Skye 4
 


1)
- Parla con Murphy in sala grande: dicsuti della Rath 3 ore 1* per superare
- Completa 2 amichevoli di Quidditch

2) Discuti con la Rath al campo di allenamento: guarda la Rath allenarsi 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

3)
- Vai all'allenamento al campo di Quidditch: aggiorna gli amici 1 ora 5* per superare
- Completa 1 amichevole di Quidditch
 
ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

4) Controlla Skye in infermeria: ascolta la versione di Skye 3 ore 1* per superare

RICOMPENSA CAPITOLO 11: 50 punti coraggio, 200 monete

  
CAPITOLO 12: nuova avventura a tempo limitato "Missione per la coppa di Quidditch". Trovate QUA la guida.

CAPITOLO 13: LA FINE DEL VIAGGIO: questo capitolo è composto da 5 step che hanno varie attività intermedie.
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono coraggio 18, empatia 19. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 

Questo è il capitolo conclusivo della Stagione 1 di Quidditch.


1) Vai alla riunione della squadra nello spogliatoio di Quidditch: ascolta Orion 1 ora 1* per superare

2) Vai nella sala comune: partecipa alla festa 8 ore 5* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

3)
- Incontra Skye negli spalti di Quidditch: chiacchiera con Skye 3 ore 5* per superare
- Completa 2 amichevoli di Quidditch

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

4) Partecipa alla cerimonia al piano inferiore ovest:in questa missione verrere premiati con la decorazione della vostra casa nella bacheca dei trofei

5) Vai al campo di Quidditch: spicca il volo 1 ora 1* per superare

RICOMPENSA CAPITOLO 13: 50 punti empatia, 200 monete, la targa nel dormitorio (che in realtà era già presente nel dormitorio a fine del capitolo 12 se avevate vinto o finito in tempo la missione)



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39 commenti:

  1. E direi che si conclude con un bel "Presto arriveranno nuovi capitoli".

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  2. Come posso iniziare questa missione?

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  3. Volevo sapere perfavore quando parte la seconda stagione di quidditch?

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  4. Grazie,complimenti siete molto esaustivi

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  5. Dopo aver finito la prima stagione continua a segnarmi il ruolo di cercatore come non ottenuto quando invece ho fatto tutto anche le missioni a tempo, come se ci fosse un bug. Cosa posso fare?

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    1. È un bug molto comune da quello che abbiamo constatato. Devi contattare l'assistenza e spiegare il problema. Loro lo sistemeranno.

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  6. Ciao, sono al terzo anno e dopo aver finito il capitolo 11 della prima stagione di Quidditch non mi spunta il capitolo 12 ma la scritta ‘more quidditch chapters coming soon”
    È normale?

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    1. Inoltre nei ruoli non mi ha sbloccato quello della cacciatore

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    2. Se hai altri eventi a tempo in corso sì, perché il capitolo 12 corrisponde ad un evento a tempo limitato

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    3. Se non ti segna il ruolo di cacciatore completato, devi segnalarlo all'assistenza. Purtroppo è un bug molto comune

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  7. Ho finito il capitolo 8 ma non si è sbloccato l'evento a tempo "in cerca di una comet" (ho visto che è un evento del 2 anno e io soni al 3,significa che non si sbloccherà più?). Mi dice "more quidditch chapters coming soon"

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    1. Ah dimenticavo... non ho altri eventi a tempo limitato in corso ( ho "Orgoglio della Casa che scade tra 4 giorni ma non so se vale come evento a tempo)

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    2. È un bug. Ho scritto un post ora

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  8. Ciao, come mai, nonostante io abbia concluso il capitolo 3, la tecnica Parkins Pincer non si é sbloccata. Prima dell'ultima missione mi veniva tra l'altro segnalata come ricompensa e invece niente. Il capitolo 4 é già iniziato... potreste spiegarmi...

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    1. succede spesso nel quiddich che non venga segnato un obbiettivo raggiunto. Contatta l'assistenza, te lo sistemano

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  9. Il livello delle amicizie necessarie per ogni capitolo o stagione?

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  10. Vorrei avvisare che gli obiettivi del capitolo 8 potrebbero essere cambiati. Lo sto facendo ora e sono passato dal "rifletti nella sala grande" al punto 4 all'attesa di 4 ore, subito dopo nel punto 5 ho un allenamento nella sezione "convinci Orion"

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  11. Buongiorno, anche io ho terminato il capitolo 8 e non parte “alla ricerca della comet”: devo contattare l’assistenza giusto?

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    1. se non hai altre missioni secondarie in corso a tempo) vai di assistenza

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  12. Ho notato che nella sezione degli obbiettivi raggiunti nella stagione 1 c'è "cacciatore", ho già finito da tempo la seconda stagione e vorrei sapere se fosse possibile completare lo stesso l'obbiettivo

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  13. scusate, a me resta il volto dipinto ancora dal primo incontro...come posso levarlo?

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  14. Ho finito tutti i capitoli di quidditch disponibili e ho sbloccato anche i ruoli di battitore e portiere, però negli annali il ruolo di cacciatore non me lo segna come ottenuto, anche se le amichevoli in veste di caciatore posso farle. Sapete dirmi perché?

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  15. Come tolgo la pittura dal viso che mi è rimasta dal primo capitolo?
    Non c'è modo di cliccare su togli equipaggiamento

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  16. Dicono dai trucchi ma nemmeno io riesco a toglierlo

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  17. Ciao scusami, ma ho finito la prima stagione di quidditch e sono ancora cacciatore. Che devo fare per sbloccare gli altri ruoli? Dato che ormai mi fa fare solo le amichevoli?

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  18. Ciao, si sblocca da sola andando avanti. Quindi ti consiglio di contattare l'assistenza 😊

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  19. Buongiorno, io ho finito tutte le missioni ed ho vinto la prima partita già da un mese ma non mi fa andare avanti,, sono al 5° anno, potrebbe dipendere da questo?

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    1. Come non detto, mi è uscita la missione secondaria della “Comet” stamattina, grazie per tutte le info che date nel blog 😍

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  20. Io sono al 5° ed ho finito la stagione 1 già da un po' e non mi da nessun'altra missione, mi fa solo fars amichevoli. È normale? Se si quando si sbloccano?

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