sabato 5 dicembre 2020

Nuova avventura "IL NATALE SECONDO I WEASLEY"





E' un risultato del secondo anno

Tempo a disposizione 3 giorni e 23 ore

ATTENZIONE: tempi diversi in base all'anno scolastico

Abbreviazione anni:
[A2/3]
[A4+] 
[A4+-A5C16]
[A5C17+] 
 
Gli attributi richiesti per avere accesso ai dialoghi sono i nostri o i nostri -1. Scegliendo le opzioni consigliate, guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato. 

PARTE 1

- Incontra Bill in sala grande: parla del natale dei Weasley 1 ora 1* per superare

- Parla con Hagrid in cortile: impara la ricetta delle caramelle mou 3 ore 1* [A2/3], 3 ore 3* [A4+-A5C16], 3 ore 5* [A5C17+]

- Vai a trovare Flitwick in aula incantesimi: impara le canzoni di Celestina 1 ora 5* per superare

- Raccogli più tradizioni in aula trasfigurazione: parla delle tradizioni 1 ora 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 1: 400 MONETE

PARTE 2


- Impara il tuo incantesimo in cortile: studia l'amplificazione dell'incantesimo 3 ore 3* [A2/3], 3 ore 5* [A4+] 

 - Incontra Bill in sala grande: parla con Bill 3 ore 1* [A2/3], 3 ore 3* [A4+ - A5C16], 8 ore 5* [A5C17+]

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

- Consultati con Flitwick in aula incantesimi: impara la meteofattura recanto 1 ora 5* per superare

- Ferma la tormenta al campo di allenamento: parla con Charlie 3 ore 3* [A2/3], 3 ore 5* [A4+]

RICOMPENSA PARTE 2: 3 GEMME E 150 PUNTI XP


PARTE 3


ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

- Trova lo gnomo in cortile 1 ora 5* [A2/3], 3 ore 5* [A4+]

- Ispeziona la macchina al campo di allenamento: accerta lo stato dell'auto 8 ore 3* [A2/3], 8 ore 5* [A4+]

- Trova Merula in corridoio: parla con Silente 3 ore 3* [A2/3], 3 ore 5* [A4+]

- Affronta Merula in corridoio: trova il componente 3 ore 3* [A2/3], 3 ore 5* [A4+]

RICOMPENSA PARTE 3: 3 GEMME E 350 MONETE


PARTE 4


- Ripara la macchina al campo di allenamento 3 ore 3* [A2/3], 8 ore 5* [A4+]

- Visita la tana (si deve toccare l'anglia al campo di allenamento): decora la tana 8 ore 5* per superare

- Festeggia il Natale: goditi la cena di Natale 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 4: UNA SFERA CON LA FORD ANGLIA CHE REGALA UNA ENERGIA OGNI 23 ORE E 200 PUNTI EMPATIA

127 commenti:

  1. Ciao! Io sono al terzo anno, ma tantissime avventure secondarie, incantesimi, etc degli anni precedenti non mi sono stati proposti. "Natale a casa Weasley" è tra questi. Come faccio? Il gioco me lo proponerà, prima o poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai sul banner utili abbiamo scritto tutte le missioni che la JC ha sospeso e ritirato. Questa dei Weasley si presenta solo a natale

      Elimina
  2. Ma questo evento si può fare solo a dicembre?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Se dovessero riproporre questa missione a dicembre, sarà possibile farla anche essendo all'inizio del 6° anno? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopriremo solo a dicembre quando riavviano il timer della missione. Da lì si possono vedere se ci sono blocchi

      Elimina
  4. Ciao Carla, io sono al quinto anno e non ho fatto nessuna delle due missioni di Natale. Secondo te questo dicembre potrò farle entrambe o ne verrà fuori solo una?Grazie!

    RispondiElimina
  5. Io sono all'22esimo capitolo del 2* anno. Potrò giocare questa missione?

    RispondiElimina
  6. Parte 2 compito 1 è 3h 3* almebo al terzo anno

    RispondiElimina
  7. Parte 2 compito 4 3h 3* per il terzo anno

    RispondiElimina
  8. Problema urgente..soni uscita per sbaglio dalla tana nell'ultima fase... Come faccio a rientrare?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io e non riesco più a rientrare!

      Elimina
    2. Anche a me è capitata la stessa cosa....

      Elimina
    3. Anche io!! Qualcuno ha risolto?

      Elimina
    4. Anche io, come si fa a rientrare?

      Elimina
    5. anche io ho questo problema

      Elimina
    6. pure a me la stessa cosa... temo che faremo tutti la stessa fine di Emily

      Elimina
    7. Anch'io ho lo stesso problema. Come si fa a rientrare nella tana?

      Elimina
    8. Ho trovato la soluzione del problema:
      Bisogna fare la lezione di volo di 8 ore e dopo appare la scritta "vai alla tana"

      Elimina
    9. Anche io non riesco a rientrare, sto facendo la lezione da 8 ore come hanno scritto sopra, vedremo dopo se si risolve.

      Elimina
    10. Ho provato a fare la lezione da 8 ore l'ho completata na non mi esce nessuna scritta vai alla tana.Come hai fatto?

      Elimina
    11. Anche io il solito problema, sono uscito dalla tana ed ora non riesco più ad entrare

      Elimina
    12. dopo aver fatto una missione principale mi arriva la notifica che l'evento sta finendo, affrettati, clicco e mi va alla tana

      Elimina
    13. Anche a me è successo, ho fatto una lezione di 1 ora della storia e quando ho provato a ricontrollare al campo di allenamento è apparsa l'opzione "Alla tana"

      Elimina
    14. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  9. Parte 3 compito 2 8h 3* per il terzo anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie la Jam ci regala ogni anno cambiamenti 😂

      Elimina
    2. Tu intanto cambia i valori nel blog ché a noi i cambiamenti della jam non sfuggono mai

      Elimina
  10. Parte 3 compito 3 3h 3* per il terzo anno

    RispondiElimina
  11. buongiorno,
    mi rimane un giorno, per sbaglio sono uscito dalla camera appena ho messo piede alla tana, e non so come ritornarci.
    chi sa dirmi cosa posso fare?

    RispondiElimina
  12. Ho un problema urgente...sono uscita dalla tana e non mi fa più rientrare. Come faccio?

    RispondiElimina
  13. Sono alla fase 4 parte 2 dell'evento, ma sono uscito dalla missione Visita la Tana e non mi fa più rientrare

    RispondiElimina
  14. Ciao, ci sarebbe per caso un modo per tornare alla Tana se si è usciti per sbaglio? Grazie in anticipo per il feedback

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me servirebbe la risposta a questa domanda

      Elimina
    2. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  15. Anche io ho lo stesso problema. Per sbaglio sono uscita dalla tana e non mi fa più rientrare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse bisogna toccare la Ford Anglia che c'è al campo di allenamento.

      Elimina
    2. Io ho lo stesso problema,non riesco a tornare alla tana e non c'è nessuna auto su cui cliccare al campo di allenamento. Come avete risolto?

      Elimina
    3. Non ho ancora risolto e non c'è nessuna Ford, perché se clicchi sul campo di allenamento ti dà come opzione soltanto "sessione di studio di volo"

      Elimina
    4. Qualcuno ha risolto o ha avuto risposta dall'assistenza?

      Elimina
    5. Purtroppo ho lo stesso problema anch'io ho contattato l'assistenza adesso spero mi rispondano presto sarebbe un peccato non riuscire a completare la missione per una stupidata del genere..comunque se mi contattano ve lo comunico subito.

      Elimina
    6. Grazie. Altrettanto farò io. Speriamo rispondano presto :(

      Elimina
    7. La risposta dell'assistenza dopo un gg.

      "Grazie per aver segnalato il problema dell'evento di Natale! Questo è un problema nostro che stiamo attualmente esaminando. Ho passato le tue informazioni al team e speriamo di avere presto una soluzione"

      A quanto pare in pratica l'evento cmq lo perderemo.

      Elimina
    8. Bene... Aspettiamo che risolvano il problema (mentre le ore restanti diminuiscono e possiamo dire addio alla missione).

      Elimina
    9. In tantissimi abbiamo questo problema.
      L'unica soluzione è sommergerli di email

      Elimina
    10. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  16. Alla fine della parte 2 si ottiene l'incantesimo Meteofattura Recanto, non dopo la lezione con Flitwick.

    RispondiElimina
  17. Sto leggendo i commenti sotto la pagina ufficiale Instagram di Hogwarts Mystery. È un problema diffuso a quanto pare ... Chiunque sia uscito non sta riuscendo a rientrare. Spero risolvano presto il problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me mancano 2 giorni x finire la missione,giuro che se non risolvono il problema disinstallo il gioco...è una presa peril c...!!

      Elimina
    2. Anche io ho avuto questo problema e vedo che tutti quelli che sono usciti dalla tana senza aver avviato il compito da 8 ore non riescono più a tornarci. Io ora ho provato a contattare l'assistenza e spero si risolva pk sinceramente ho sprecato energia e vorrei avere anche l'ultimo premio della missione

      Elimina
    3. A me adesso è ricomparsa! Non so se hanno risolto o se è perché ho fatto la lezione di volo di 8 ore

      Elimina
  18. Anche io ero rimasta "chiusa fuori" dalla Tana, sono riuscita a rientrare! Visto che mom potevo fare altro, sono andata a lezione di Pozioni, ma cliccando mi ha detto "devi prima completare la missione" e c'era il tasto "VAI", e cliccando mi ha riportata alla Tana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te....io avevo già fatto la lezione.
      Ho provato facendolo con la main quest ma niente...anzi, mi è partita la missione :(

      Elimina
  19. X me nn funziona come x Sixia, a me va ovunque e mi fa fare qls lezione o altro.
    Nn c è niente da fare, alla tana nn mi ci torna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei riuscita a trovare una soluzione ancora? Io nemmeno :c perché non avevo ancora incominciato la parte da 8 ore quando sono uscita quindi non risulta che stia facendo qualcosa per "tornare lì"

      Elimina
  20. È un bug, dovete contattare l'assistenza. Se avete iniziato la parte e siete usciti, per rientrare iniziate una qualsiasi altra attività, il gioco vi dirà che non potete e vi farà tornare alla tana. Vale solo se la iniziate l'attività se no rimanere bloccati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non c'è un modo per sbloccare? :c

      Elimina
    2. L'assistenza entro quanto tempo dovrebbe risolvere il problema?

      Elimina
    3. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  21. Non posso editare i post almeno fino a lunedì. Sono fuori casa e dal cellulare non posso modificare tempi o aggiungere cose. Questo post fu scritto un anno fa quando feci io la missione. Quando modificano le cose non riusciamo sempre in tempo reale a sistemare le cose. Mi dispiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, ho un problema abnorme,è un giorno intero che mi dice "errore dati problemi di configurazione gioco" e non mi fa entrare, si pianta alla schermata di caricamento... Non so cosa fare io ho aspettato ma stavo facendo anche io la missione tana e ora mi restano giusto una manciata di ore.
      Mi sai aiutare? Sono preoccupata perché non mi fa fare più nulla e ho paura che questo messaggio mi faccia perdere tutti i miei dati, io sono collegata a fb però non so se reinstallare o aspettare.
      Ho provato a contattare l'assistenza, ma non mi è arrivata nenache la mail di ricevuta.
      Sa come posso fare?
      La ringrazio infinitamente

      Elimina
  22. Anch'io sono uscito dalla tana e non riesco più ad entrare, come si contatta l'assistenza?

    RispondiElimina
  23. Io sto facendo proprio questo evento, sono arrivata alla seconda missione della parte 4 però il gioco si è come bloccato. Erroneamente, quando ero alla tana, ho cliccato l'icona della porta per uscire e da lì non riesco a ritornare alla tana dei Weasley, come devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dovrebbe essere la Ford Anglia al campo di allenamento ma...non c'è

      Elimina
    2. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  24. Ciao... sto facendo questo evento.... e precisamente visita la tana. Sono uscita dalla tana e mi sono ritrovata nel territorio del castello. Se clicco su campo di allenamento, mi appare esplora e sessioni di volo....è giusto fare così o sbaglio qualcosa? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me esce la stessa cosa, ho contattato l'assistenza ma ancora devono fare niente...

      Elimina
    2. Contattato l'assistenza... vediamo se risolvono....

      Elimina
    3. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  25. Non trovo la Ford Anglia al campo di allenamento

    RispondiElimina
  26. Io sto facendo l'evento della tana, sono uscita dalla missione "decora la tana" per andare a prendere energie al castello e ora non mi fa più tornare alla tana... Mi dice di passare per il campo di allenamento ma c'è solo la sessione di volo e il rettangolo viola della missione è sparito. Ho ancora un giorno e 20 ore, come faccio!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, ho letto ora il tuo commento. Temevo che fosse un problema solo mio.

      Elimina
  27. Ciao, ho un problema con questa missione.
    Sono alla parte 4 nella seconda serie di compiti, presso La Tana. Dopo aver accumulato tutta l'energia nell'apposita barra, sono andato nel dormitorio a recuperare l'energia dai miei animali. Peccato che, tornando nei territori del castello, al campo di allentamento ora posso solo fare una lezione di volo, ed ignoro il motivo. Ho 1 giorno e 9 ore di tempo a disposizione per finire questa missione, e non so come fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  28. ABBIAMO TUTTI LO STESSO PROBLEMA!!! scrivete ad assistenza sulla rotella opzioni e attendiamo se saremo tantissimi faranno qualcosa per farci recuperare il gioco che è nei loro server no nel nostro cellulare o tablet, il problema nasce con i fusi orari e il week solo domani nel pomeriggio aprono gli uffici e vedranno il problema!in assistenza risponde un messaggio automatico bisognerà attendere lunedì nel pomeriggio in Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  29. Anch'io ho lo stesso problema. Come si fa a contattare l'assistenza?

    RispondiElimina
  30. Io ho contattato già l'assistenza e come hanno detto a voi mi è arrivato il messaggio registrato che mi dice che vedranno cosa fare in 48 ore... Volevo provare a reinstallare il gioco ma non so se ho i dati salvati, se qualcuno di voi è sicuro di avere tutto salvato può provare a reinstallare il tutto e dirci se cambia qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho reinstallato, non serve, il problema rimane. Anche io ho contattato l'assistenza e leggendo la pagina facebook del gioco pare che sia un problema di quasi tutti quelli che hanno lasciato la tana prima di aver iniziato una missione.

      Elimina
  31. Mi pare che il problema sia diffuso. Ho già scritto e se necessario riscriverò. Speriamo risolvano il problema e che city concedano più tempo per finire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  32. Idem stesso problema anche a me.. Ho letto di chi ha fatto una lezione di 8 ore di volo. Qualcuno sa dirmi se ha funzionato? Ho contattato anche io l assistenza, risposta automatica e chissà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato ne ho fatte 3 di lezioni da 8 ore ma non mi è uscita nessuna scritta vai alka tana ho solo sprecato gemne per niente..poi magari a te funziona non so

      Elimina
    2. Ma se non ha funzionato per tre volte a te, non credo allora funzioni 😣 ma che rabbia!! Volevo quasi provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo.. Ma ho paura di perdere tutto poi.

      Elimina
    3. Io ho provato ma non è cambiato nulla

      Elimina
    4. Ho provato a fare diverse lezioni ma il big persiste... Devi solo contattare l'assistenza e sperare che ci lascino altro tempo per completare

      Elimina
  33. Scusa Carla, io ho decorato la casa con i Weasley, solo che poi ho schiacciato il bottone per uscire dalla "stanza" e mi ha fatto tornate a Hogwarts, ora non so più come andarci..cosa faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  34. sono arrivata alla parte 4 ma non mi fa tornare alla tana, come dovrei fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  35. Leggete i commenti prima di scrivere ci sono 70 messggi che parlano solo di questo bug!!!!svrglia!!!

    RispondiElimina
  36. Non riesco più ad andare alla tana, se vado al campo di allenamento posso solo fare sessione di volo? Cosa posso fare? Help

    RispondiElimina
  37. Anche a voi ora dice errore di configurazione? Perché io sto aspettando la riparazione del bug e ora non mi avvia neanche il gioco... Dite che è perché stanno sistemando la situazione?
    Please di temi che non sono l'unica a cui improvvisamente non apre più nulla ��

    RispondiElimina
  38. Io ho un problema, sono uscita dalla tana e ora non riesco a tornare.
    Dal campo di allenamento non riesco ad entrare.
    Qualcuno può aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a me era successo, ho riavviato il gioco è cliccando come per entrare al campo di allenamento mi dava l’opzione “la tana” anche se non in fucsia...ci ho cliccato su e mi ha riportato alla tana!

      Elimina
  39. LA MISSIONE AL MOMENTO PRESENTA QUESTO BUG DI CUI PARLATE TUTTI. Possiamo solo segnalare all'assistenza e attendere che lo sistemino, probabilmente domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  40. che noia spero che lo risolvino..☹️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ora aver risolto.
      Se andate al campo di allenamento trovate l'opzione per andare alla tana con la Ford Anglia

      Elimina
  41. A me il problema è appena stato risolto. Come tutti voi ho fatto la segnalazione oggi pomeriggio e ora è tutto risolto. Prima di entrare al campo di allenamento mi fa anche accedere alla Tana. Era una cosa temporanea il problema riscontrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ancora non funziona, e la segnalazione l'ho fatta ieri :(

      Elimina
  42. Rettifico, ho chiuso e riavviato l'app e compare l'opzione "La Tana" :D

    RispondiElimina
  43. Ero uscita dalla Tana per andare a raccogliere energie in giro per il castello.Non avendo iniziato:decora la tana, non sono più riuscita a rientrarci. Allora ho fatto la lezione di volo sa 5 stelle e poi mi è comparsa la scritta:la Tana.Problema risolto :)

    RispondiElimina
  44. A me continua a dire problema di configurazione del gioco e non arrivo neanche al caricamento dell'anteprima... Uffa, ora che finalmente avevano risolto il problema non mi va direttamente il gioco... Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento mi va tutto bene... hai provato a liberare un po' di spazio e a reinstallare il gioco (ovviamente salvandolo prima)? Altrimenti ti conviene ricontattare l'assistenza...

      Elimina
    2. Ho contattato l'assistenza perché non so se ho le cose salvate bene e non ho nenache modo di salvare perché non si apre nulla... Aspetto e vedo cosa mi dicono, speriamo in bene. Mi auguro riescano a sistemare in tempo perché ora finalmente hanno sistemato la questione tana e io non vedo l'ora di concludere questo evento.
      Grazie per il tuo consiglio!!!

      Elimina
  45. Hanno risolto il problema!!!! Ora al campo di allenamento compare l'opzione per andare a La tana!!!

    RispondiElimina
  46. Quindi ora posso andare al castello a prendere delle energie e tornare in sicurezza alla tana?
    Perché ora ho il terrore di uscire ��

    RispondiElimina
  47. Sapete dirmi a che capitolo si sblocca questa missione?

    RispondiElimina
  48. salve. Da un po' di giorni quando accedo al dormitorio non ci sono più la sfera con la ford anglia e il soprammobile della missione secondaria ospitare qualcuno da Beauxbatons. Eppure se vado su risultati le missione sono state completate. Sapete perche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assistenza ha risolto il problema. Grazie lo stesso

      Elimina