martedì 8 dicembre 2020

EVENTO "RACCOGLI STELLE"



Obbiettivo di questo evento è di fare più punti possibili per aggiudicarsi i premi.

I punti si ottengono completando le lezioni e le partite di Quidditch.

Ogni stella delle lezioni vale 10 punti (o 13 se fate le lezioni che danno bonus)

Lezione da 1 ora: 20 punti
Lezione da 3 ore: 30 punti
Lezione da 8 ore: 50 punti 
Partita di Quidditch: 20 punti
Partita di Quidditch perfetta: 25 punti
Aiuta Silente per Halloween: 30 punti (attiva nel periodo di ottobre) 
Aiuta Silente per Natale: 39 punti (attivo nel periodo di dicembre)

Ad ogni evento c'è una lezione segnalata (solitamente volo, incantesimi o pozioni) che dà un bonus di 3 punti a stella. 

Lezione da 1 ora: 26 punti
Lezione da 3 ore: 39 punti
Lezione da 8 ore: 65 punti

Il nostro consiglio è perciò quello di fare lezioni da 1 ora, in quanto i punti sono i medesimi delle altre lezioni più lunghe, ma che richiedono un dispendio di energia maggiore.

ENERGIA MEDIA RICHIESTA  per lezioni e azioni:

 anno1 ora3 ore8 ore
 1 224891
 2 25 51 94
 3 27 53 96
 4 30 56 99
 5a 34 60 103 fino cap. 16 del 5° anno
 5b 37 63 106 dal cap. 17 del 5° anno
 6a 40 66 109 fino al cap. 23 del sesto anno
 6b 43 71 117 dal cap. 24 del sesto anno

6 commenti:

  1. Scusate, non so se è il posto per fare la domanda, ma cosa ci guadagno ad andare avanti con la storia? Vedendo i costi maggiori delle lezioni man mano che si va avanti non converrebbe rimanere ai primi anni per essere più competitivi negli eventi? (Oltre che l'evento mensile che da ricompense in base all'anno, cosa che però non credo che basti, non vedo molti motivi) come meccanica di gioco mi sembra strana: "più giochi e vai avanti più il tuo personaggio diventa debole"

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    1. aumentano le richieste perché sostanzialmente hai più slot nelle energie

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    2. Si, ma non diminuisce il tempo di attesa per ogni energia,no?
      se al secondo anno uno si mettesse d'impegno accedendo ogni ora e mezza potrebbe completare ogni volta una missione da un'ora (che corrisponde quasi al massimo di energia accumulabile) mentre uno al sesto anno dovrebbe aspettare più o meno il doppio (e anche in questo caso finendo quasi l'energia massima accumulata).
      inoltre un giocatore dei primi anni potrebbe mantenere la stessa frequenza dei giocatori all'ultimo ottenendo risultati pari o superiori (potendo contare su energie da video o raccolte nel castello che influiscono maggiormente)
      in sostanza un giocatore all'ultimo anno che giocasse al massimo delle sue possibilità non avrebbe speranza di eguagliare in un evento uno ai primi anni che compie anche solo il 50% delle attività che potrebbe realmente fare.
      Sono nuovo del gioco, quindi volevo capire un po come funzionasse prima di andare avanti, come cosa funziona o mi sto sbagliando?

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    3. Inoltre sono al secondo anno, ed effettivamente continuo a spendere 22 per la lezione da un'ora mi chiedo se l'abbiano aggiornato ugualizzando l'energia richiesta tra i vari anni (in tal caso tutto il discorso sarebbe inutile)

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  2. Ciao. Ma andare avanti con i capitoli del quidditch, non vale come raccogli stelle al pari di lezioni e volo, giusto? Ne avevo uno da 8 ore e volevo sfruttarlo, nel caso

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