lunedì 30 gennaio 2023

EVENTO "POZIONI COMPLESSE"

 


Questo evento è disponibile dal cap. 8 del primo anno.

Lo scopo del gioco è riuscire a trovare tutti gli ingredienti utili per realizzare le 4 Pozioni indicate nel Libro di Pozioni (o Ricettario) scovandoli sotto le caselle oscurate dei 4 tabelloni corrispondenti a ciascuna Pozione.

 Per trovare gli ingredienti necessari bisogna accumulare boccette per pozioni dei colori corrispondenti ai 3 Club (fucsia Sfinge, giallo Drago, verde Ippogrifo). 

Le boccette si ottengono riempiendo le barre dei Club che compaiono durante:

- Lezioni
- Compiti e step della storia principale
- Step della storia del Quidditch 
- Missioni a Tempo
- Missioni non a tempo 
- Missioni di Hagrid  
- Cerca Cibo 

Gli incontri, le amichevoli e i duelli NON ricompensano con boccette.

N.B. Ogni barra dei Club completata, sia da 1 che da 5 o 6 energie, frutterà 1 sola boccetta.


Il gioco funziona come una specie di "Battaglia Navale", per cui bisogna utilizzare le boccette accumulate, (il cui numero totale è visibile sia sulla schermata di gioco in alto a sinistra sia nello Zaino nel Profilo Giocatore) per rimuovere strategicamente le caselle (56 per ogni tabellone con griglia 8x7) dei 4 tabelloni (a cui si accede toccando la rispettiva Pozione nel Ricettario) corrispondenti ai colori delle varie ampolle, al fine di scovare gli ingredienti necessari a completare le 4 Pozioni indicate nel libro. 







N.B.: Alcune caselle avranno bisogno di più boccette per essere rimosse. Il numero di saette da cui è circondata una casella indica il numero di boccette che servono per rimuoverla.



Una casella può essere scoperta anche al costo di 150 Monete per tessera, laddove manchino le boccette necessarie. Se il quadrato è composto da più tessere, verrà addebitato l'intero importo per la rimozione del quadrato. (Ad esempio, un quadrato di 3 tessere costerà 450 Monete).

Sotto i tabelloni, oltre agli ingredienti utili, (che possono variare da 3 a 6) ci saranno anche degli "ingredienti esca" (sagome bianche in foto), quindi, una volta individuata la casella di un ingrediente, per ottimizzare le risorse e non sprecare boccette, bisognerà visualizzare la sezione Ingredienti della Pozione e guardare l'immagine delle sagome corrette degli ingredienti che servono, cosí da scartare quelli non necessari ed evitare di rimuovere tessere non utili.


- Sagome di tutti gli ingredienti utili per completare le varie Pozioni




N.B: Non tutti i giocatori avranno gli stessi ingredienti, utili per completare le varie Pozioni, nelle stesse posizioni. Ingredienti e posizioni sui tabelloni variano da giocatore a giocatore. 


Quando un ingrediente utile è stato completamente scoperto, l'immagine sul tabellone si colora e l'ingrediente viene automaticamente raccolto. 
Quando tutti gli ingredienti di una Pozione sono stati scoperti, questa si autocompleta e il giocatore deve tracciare il contorno del mescolamento per ottenere la ricompensa associata. 
Ogni Pozione completata frutterà una ricompensa in taccuini marroni, rossi, blu o gialli. 



Una volta completate tutte e 4 le Pozioni si sbloccherà il premio finale o "Primo Premio" costituito da un completo per il proprio personaggio.





Seguiteci su INSTAGRAM per essere sempre aggiornati sulle novità, bug in corso, spoiler e per interagire direttamente con i gestori del blog

Se vi è piaciuto il nostro post e volete condividerlo altrove, vi chiediamo la cortesia di non copia-incollare il contenuto, ma di condividere il post tramite il suo link,  grazie!

Nessun commento:

Posta un commento