giovedì 15 ottobre 2020

AVVENTURA LA FESTA DI HALLOWEEN


Fa parte dei risultati del primo anno, si sblocca al capitolo 8. 
N.B. : Questa missione è legata alla festività di Halloween, perciò sarà disponibile nel periodo di ottobre. Attributi consigliati per accedere ai dialoghi: coraggio, empatia ed ingegno 7. Scegliendo le risposte consigliate guadagnerete 10 punti attributo segnalato

LA MISSIONE NON È DISPONIBILE PER COLORO CHE HANNO SUPERATO IL CAPITOLO 14 DEL SESTO ANNO

ATTENZIONE TEMPI DIVERSI
[A1/2]
[A3+]


PARTE 1

- Partecipa alla festa in sala grande: chiedi delle festa di Halloween 1 ora 1* per superare

- Trova Silente al campo di allenamento: duello con lupo mannaro: costo 100 monete attributi consigliati: quelli che avete. Ricompensa 100 punti XP

- Incontra Cecil Lee in aula incantesimi: dai la tua testimonianza 1 ora 1* [A1/2]  3 ore 5* [A3+]

- Studia lupi mannari nella sala comune: 3 ore 1* per superare

RICOMPENSA 100 MONETE


PARTE 2


- Raccogli prove al campo di allenamento: cerca gli indizi 1 ora 1* [A1/2]. 1 ora 5* [A3+]

- Interroga madam Hooch al campo di allenamento: vai a lezione di volo 3 ore 1* [A1/2], 3 ore 5 * [A3+]. Ricompensa 5 punti della casa

- Interroga Filch in corridoio: interroga Filch 1 ora 1* [A1/2]. 1 ora 5* [A3+]
 
- Interroga Flitwick in aula incantesimi: vai a lezione di incantesimi: 3 ore 1* [A1/2], 3 ore 5* [A3+]. Ricompensa 5 punti della casa

RICOMPENSA 200 MONETE


PARTE 3

 
- Incontra Hagrid in cortile: discuti di lupi mannari 1 ora 1* [A1/2] 1 ora 5* [A3+]

- Parla con Chiara in corridoio 3 ore 1* [A1/2], 8 ore 1* [A3+]

- Procurati l'aconito in aula pozioni: vai a lezione di pozioni 1 ora 1* [A1/2] 1 ora 5* [A3+]. Ricompensa 3 punti della casa

- Recluta Penny: relazione nella sala grande costo 125 monete, attributi consigliati: quelli che avete

RICOMPENSA ACCONCIATURA CON CAPPELLO LILLA


PARTE 4

 
ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

- Prepara pozione antilupo in corridoio: 3 ore 5* per superare 

- Parla con Cecil Lee in cortile: impara l'incantesimo Homosembiante 3 ore 5* per superare

- Cattura Fenir Greyback al campo di allenamento: duello, costo 100 monete, attributi consigliati: 1 in più di quelli consigliati (esempio avete tutti gli attributi a livello 25, chiederà tutti gli attributi a livello 26). Ricompensa 100 punti XP

- Goditi la festa di Halloween in sala grande: 8 ore 5* per superare

RICOMPENSA SOPRABITO LILLA






Seguiteci su INSTAGRAM per essere sempre aggiornati sulle novità


Se vi è piaciuto il nostro post e volete condividerlo altrove, vi chiediamo la cortesia di non copia-incollare il contenuto, ma di condividere il post tramite il suo link,  grazie!



38 commenti:

  1. Ma sei io sono al 2 o 3 anno e non ho fatto questa missione potrò partecipare quando sarà Halloween

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sì certo, perché non dovrebbe esserlo? Disponibile dal primo anno non significa che è solo ed esclusivamente per coloro che sono al primo anno

      Elimina
  3. Ma c'è una data precisa per questo evento?Si sblocca il 31 di ottobre o anche prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso questa avventura è stata riproposta il 17 ottobre

      Elimina
    2. Grazie della risposta..

      Elimina
  4. Allora Carla, io avrei un problema:
    Stavo andando in sala grande per mangiare con un amico quando ho notato che, tra le missioni della sala grande ce n'era una che diceva " aiuta silente con le decorazioni di Halloween" però non ho nessuna missione secondaria ne a tempo ne non a tempo che ha Halloween.
    Io l'ho fatta e dopo averla finita neancora c'era tra le secondarie, allora ho chiuso il gioco per poi riaprirlo e tornando in sala grande ancora c'era la stessa missione!
    Cosa pensi che sia?
    PS Nn può essere questa pk le cose nn corrispondono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo una attività che propongono durante Halloween e che premia con un punto della casa per orgoglio e per evento a stemmi dà 39 punti.

      Elimina
  5. Ma quindi è normale che io la possa fare all'infinito?

    RispondiElimina
  6. A che capitolo del primo anno devi essere per poter attivare la missione di halloween?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitolo 8, ma comunque al momento non l'hanno ancora riproposta

      Elimina
  7. Parte 2 raccogli prove al campo di allenamento è 1h 1*, non 5

    RispondiElimina
  8. Se volete saperlo mi è appena apparsa

    RispondiElimina
  9. Buongiorno! Vorrei chiedere, come si fa a battere Greyback nella parte 4 punto 3 se ti chiede sempre un punto in più degli attributi che si hanno?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel banner club duellanti trovi un post con le tabelle dei duelli, prova ad usare incantesimi che garantiscano stordimento

      Elimina
  10. Parte 2 interroga madame hooch è 3h 1*, non 5. Almeno al secondo anno è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede che dall'anno scorso a quest'anno hanno cambiato parecchie cose

      Elimina
    2. sì hanno modificato i tempi per i primi anni, adesso aggiorno il post

      Elimina
  11. Io la mattina vado a scuola riuscirò lo stesso scompletare la missione?
    Anche se la mattina non sarò disponibile

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. il gioco è fermo al capitolo 36 del sesto anno. deve ancora finire il sesto anno.

      Elimina
  13. Mentre per il fatto che la mattina vado a scuola come posso fare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi aiuto con il blog... Sapendo a quale capitolo si sbloccano faccio in modo di arrivare a iniziare il fine settimana, da venerdì pomeriggio così ho poi tre giorni nei quali dedicarmi alla missione.

      Elimina
  14. Anche io vado a scuola la mattina e per essere fattibile è fattibile basta che ti organizzi bene con i tempi. Se un'azione è 8h 1*la fai prima di dormire, se è 3h 1* la puoi fare
    prima di entrale in classe. Se è 1h 1* la inizi, usi il minimo di energia e così intanto ti si ricarica. È difficile però ce la puoi fare. Te lo dico pk io sto facendo quella di San Valentino che è lunghissima��

    RispondiElimina
  15. Ma se nn faccio in tempo ritorna??

    RispondiElimina
  16. Ritorna l'anno prossimo se non superi il capitolo 14 del sesto anno

    RispondiElimina
  17. Non so se può essere utile a qualcuno ma vi lascio la combinazione che mi ha permesso, dopo svariati tentativi di battere Greyback

    - Aggressiva (Incendio)
    - Subdola (Flipendo)
    - Difensiva (ero in stordimento)
    - Subdola (Flipendo)

    Un'altra cosa è che se si segue lo schema ASD a giro si riesce a lanciare gli incantesimi per primi (ASD-DSA e così via)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me seguiva un altro schema ma comunque sempre fisso, dopo 5 tentativi ce l'ho fatta. Il mio Greyback faceva sempre: subdola, difensiva, aggressiva e 2 difensiva; per poi ricominciare.

      Elimina
  18. Io andando a scuola sono riuscita a fare dia questa che quella del festival e anche il primo appuntamento usando la strategia che ha scritto anonimo il 16 ottobre alle 18:55

    RispondiElimina
  19. il duello ha mosse a random. Può essere utile staccare la connessione quando sbagli mossa magari. Va staccata proprio (usate la modalità aereo, chiudete il gioco, rimettete connessione e riapritelo)

    RispondiElimina
  20. ho una domanda, se la prima volta che mi è stata proposta non sono riuscita a terminarla in tempo ma sono arrivata solo alla seconda parte mi sarà possibile ritentare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quest viene riproposta solo nel mese di ottobre, stando alle info del post. Ti verrà riproposta una seconda volta (ovviamente dall'inizio, non da dove l'hai lasciata) e potrai completarla. È importante che tu non abbia superato il capitolo 14 del 6 anno, altrimenti non ti verrà più riproposta.

      Elimina
  21. Per superare Greyback, le mosse sono
    Subdolo->Usate Attacco (Depulso)
    Difesa-> Usate Subdolo (Flipendo)
    Attacco-> Usate Difesa (curatevi, meglio Epismendo)
    Difesa-> Usate Subdolo (Flipendo)
    e ricomincia SDAD.
    Qua e la nei forum suggeriscono di non curarsi, ma è un errore dato capita che quando il lupo usi la sua mossa d'attacco vi stordisca e faccia sanguinare quindi è impossibile arrivare vivi alla fine della run senza almeno una cura.

    RispondiElimina