sabato 17 ottobre 2020

EVENTO QUIDDITCH "PIAZZA PULITA"






EVENTO DISPONIBILE PER COLORO CHE HANNO SUPERATO IL CAPITOLO 2, PARTE 4 DELLA STAGIONE 1 DI QUIDDITCH

Durante questo evento si devono affrontare delle amichevoli di Quidditch, divise in serie di sette, da giocare nel ruolo preferito tra quelli già sbloccati. Per giocare le amichevoli servono dei ticket, che però non si ricaricano nel tempo e vanno guadagnati con le lezioni; il gioco fornisce 30 ticket in automatico, e ne chiede 20 per poter accedere ad ogni serie di 7 amichevoli. Ogni serie di 7 amichevoli può essere giocata tutta insieme, una partita dietro l’altra, o a distanza di tempo, la cosa è indifferente. L’importante da tenere presente è che quando si vince si sblocca l’amichevole successiva e si può andare avanti, arrivando fino alla settima della serie, ma se si perde un’amichevole lungo il percorso si hanno due opzioni: o si spendono 40 gemme per “salvare” i progressi fino all’ultima amichevole vinta, oppure si deve ricominciare da capo dalla prima amichevole delle sette (i punti fatti non si perdono). 



Per ogni amichevole vinta si guadagnano i punti segnati sulla tesserina corrispondente: al momento risultano essere 10 la prima, 20 la seconda, 50 la terza, 30 la quarta, 40 la quinta, 50 la sesta e 150 la settima. La terza e la settima valgono più punti perché con un coefficiente di difficoltà più alto, quindi occhio alla barra in alto con le spunte quando eseguite le manovre, perché occorre farle al meglio per farcela! 
Ogni amichevole vi fa vincere 350 punti.

Vinta un amichevole si sblocca, come già detto, la successiva, fino a completare la serie di 7. A serie finita ci si ritrova con i 10 biglietti avanzati dai 30 iniziali, ma ne serviranno 20 per affrontare una nuova serie di 7 amichevoli. 

I biglietti si guadagnano in questo modo:





Lezioni da 1 ora: 3 biglietti
Lezione da 3 ore: 4 biglietti
Lezioni da 8 ore: 5 biglietti
Lezioni da 1 ora 5 stelle della storia: 5 biglietti 
Lezioni 3 ore 5 stelle della storia: 5 biglietti
Azioni da 5 stelle della storia, side quests e quidditch: 5 biglietti 
Cerca cibo: 4 biglietti 
Pagando 80 gemme si ottengono 20 biglietti
Anche alcune missioni dell'agenda giornaliera possono premiare con 5 biglietti


Quindi per giocare questo evento serve sia giocare le amichevoli che fare lezioni per accedere alle suddette amichevoli. Ma quali sono i premi dell’evento? Anche qui abbiamo degli step che mettono in palio vari premi tra cui taccuini di diversi colori e come premio finale un abito (o nelle prossime occasioni, magari, oggetti d’arredo). 
Al momento gli step con vincita premio sono ai seguenti punteggi: 200, 400, 700, 1000 e 1400.

Ringraziamo Michela Pantella per questo post 


Se vi è piaciuto il nostro post e volete condividerlo altrove, vi chiediamo la cortesia di non copia-incollare il contenuto, ma di condividere il post tramite il suo link,  grazie!

10 commenti:

  1. Sbaglio o è molto più difficile rispetto all'evento precedente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto difficile, da inizio evento lo hanno anche migliorato comunque.

      Elimina
    2. Sì però purtroppo la mia capacità è limitata e raggiungo a mala pena il primo premi xD Invece con l'altro li avevo presi tutti i premi

      Elimina
  2. Io in questo evento ho preso solo due libri rossi ho fatto 200 vicendo due ad ogni biglietto da 20

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ditelo a me... sono impedita con questi eventi. Ho fatto a malapena 80 punti rifacendo sempre le prime due partite... non andavo oltre

      Elimina
  3. A me credo sia successo un bug per questo evento perché ho già gli oggetti da vincere e li ho già utilizzati nella stanza. Anche a voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, la jc ha sbloccato I premi prima. Per errore

      Elimina
    2. Ahh, grazie! Meglio così hahaha

      Elimina
  4. Io in questo evento non ho mai concluso molto fino a quando non ho sbloccato il ruolo di portiere, a quel punto ho iniziato a finire la sequenza e a ottenere i premi più difficili.

    Spero che lascino questo ruolo così com'è e non facciano nulla per complicarlo altrimenti diventerebbe semi-impossibile come gli altri ruoli in cui si può giocare in questo evento.

    RispondiElimina