venerdì 20 novembre 2020

EVENTO ORGOGLIO DELLA CASA

EVENTO ORGOGLIO DELLA CASA

Durante questo evento le case di Hogwarts si sfideranno a coppie con squadre da 10 (o più) giocatori ciascuna (GIOCATORI REALI, NON BOT)
Per far parte della squadra, l'evento richiedere di raggiungere un determinato punteggio, solitamente 25 punti (dipende dalla durata dell'evento) danno l'accesso alla squadra.
Lo scopo è accumulare quanti più punti della casa possibili (PUNTI DELLA CASA, NON STELLE!) per reclamare le ricompense personali: Monete, Taccuini, Energie e Gemme.  
Il premio finale si può vincere arrivando primi con la propria casa, OPPURE facendo più punti di tutti membri della nostra casa.
Per accumulare punti bisogna fare quante più lezioni possibili o cercare cibo nella stanza dei manufatti.

Lezione 1h ---> 2 punti 
Lezione 3h ---> 4 punti
Lezione della storia 3h ---> 5 punti
Lezione 8h ---> 10 punti
Lezione della storia 8 ore --> 10 punti
Cerca cibo 3h ---> 4 punti
Aiuta Silente per Halloween 3 ore --> 1 punto
Aiuta Silente per Natale 3 ore --> 1 punto
Se vincete la partita di Quidditch (disponibile ogni 7 ore) ---> 3 punti
Se fate una partita di Quidditch perfetta ---> 4 punti
Inoltre anche le azioni legate ai capitoli del quidditch premiano con punti della casa.
Azioni da 1h - --> 3 punti
Azioni da 3h - --> 5 punti
Azioni da 8h ---> 10 punti
Incarichi del minitero:
30 minuti: 1 punto
1 ora: 2 punti
3 ore: 4 punti



Inoltre i punti della casa si possono ricevere anche da lezioni al di fuori della storia, quando ad esempio veniamo premiati di punti durante le side quest o la storia, vinciamo delle amichevoli di Quidditch legate ai capitoli che premiano con punti della casa, questi punti si accumulano.

16 commenti:

  1. A livello di energia impiegata, conviene di più fare una lezione da 8 ore con 10 punti o due da 3 ore per 4 punti ciascuna più una da 1 ora per 2 punti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando servono i punti meglio lezioni lunghe, quando servono le stelle meglio quelle corte

      Elimina
    2. Io con la mia versione non ho limiti

      Elimina
  2. Meglio le lezioni da 8 sempre

    RispondiElimina
  3. Ultimamente mi capita spesso che il premio finale coincida con uno dei premi intermedi personali. Ma è normale questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il premio finale dell'evento in corso sono 4 taccuini blu. Quello che vedi è l'anteprima dei premi intermedi. Se hai instagram seguici, postiamo sempre con anticipo rispetto all'uscita gli eventi e i premi che ci sono :) qua nel blog scriviamo solo le guide.

      Elimina
  4. Ciao, è possibile che questo evento non appaia a tutti? Non mi è ancora apparso.... grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao, è possibile che questo evento non appaia a tutti? Non mi è ancora apparso.... grazie!

    RispondiElimina
  6. Buonasera, ho letto che per eventi di questo tipo si compete con giocatori reali, non bot come nel caso del club dei duellanti. Per quanto riguarda la coppa delle case invece, si tratta comunque di bot o anche in quel caso sono giocatori reali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Nella coppa della case non ci sono giocatori reali. Infatti il punteggio della tua casa dipende al 90% dai punti che fai tu. :)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ma nelle azioni da 8h della storia per ricevere 10 punti bisogna fare tutte le stelle o bastano quelle obbligatorie? Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, scusate ma per quanto riguarda i punti per la coppa delle case, alla fine di ogni nuova lezione che impariamo, in base a cosa ci assegnano i punti? Ho notato che me ne danno sempre pochi rispetto alle altre case. È normale o sbaglio qualcosa io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I punti vengono assegnati in modo casuale e di solito sono sempre inferiori rispetto a quelli delle altre case, questo per darci la possibilità di recuperare facendo lezioni extra (oltre i normali capitoli della storia).

      Elimina