venerdì 28 giugno 2019

NUOVA AVVENTURA "PRIMO APPUNTAMENTO"





E’ un risultato del quarto anno. Si sblocca al capitolo 8.

Se non completerete la missione entro il limite di tempo avrete una seconda possibilità al capitolo 10.

Tempo a disposizione: 4 giorni e 20 ore

Personaggi che potrete scegliere durante la missione: Penny, Merula, Tulip, Andre, Barnaby e Talbott.

PARTE 1
  
-  Vai a lezione di pozioni: Prepara pozione doxicida 1 ora 1* per superare. in questo step Piton vi chiederà qual è uno degli ingredienti della pozione doxicida. La risposta corretta è Fegato di Drago

- Vai a lezione di volo: esercitati nel giro della morte 3 ore 5* per superare

- Studia con i tuoi amici in biblioteca: fingi di studiare 3 ore 1* per superare

- Vai a pranzo in cortile: scopri i nascondigli di Talbott 1 ora 5* per superare

- Nasconditi in corridoio: fatti incoraggiare 3 ore 5* per superare

- Vai in in cortile: ricevi un avvertimento 1 ora 5* per superare

- Incontra Bill in sala grande: relazione costo 500 monete attributi consigliati 19 empatia e coraggio 20 ingegno
 
3 ore di attesa o salta con 55 gemme
 
- Chiedi consigli sentimentali ai tre manici di scopa: ascolta i consigli di Bill 3 ore 5* per superare
 
RICOMPENSA PARTE 1: 250 MONETE

PARTE 2

 
- Incontrati con Tonks e Charlie da Zonko: fai compere 3 ore 5* per superare

- Vai ai Tre Manici di Scopa: valuta il posto 3 ore 5* per superare

 3 ore di attesa o salta con 55 gemme


- Trova un posto per l'appuntamento alla sala da tè di Madam Piediburro: esplora la sala da tè 3 ore 5* per superare

-  Incontra Andre al campo di allenamento: parla di abbigliamento 3 ore 5* per superare

- Svela chi ti piace ai Tre Manici di Scopa: parla di sfide 3 ore 5* per superare. In questo Step dovrete decidere la vostra cotta. Se vi sbagliate basta scegliere che non ne siete convinti e potrete cambiare.

- Chiedi alla tua cotta di uscire: metti a posto i libri 3 ore 5* per superare

- Incontra Charlie e Tonks in cortile: Duello con Charlie o Tonks, costo 700 monete, attributi consigliati 20 coraggio, 19 empatia ed ingegno, premio duello 300 XP

5 ore di attesa o salta con 73 gemme

- Scegli il tuo vestito in aula di trasfigurazione: esamina i look 3 ore 5* per superare. Durante questo step Andre vi mostrerà 3 abiti. Potete provarli tutti i 3 scegliendo ogni volta che non ne siete sicuri.


RICOMPENSA PARTE 2: ABITO SCELTO





PARTE 3


- Incontra nel corridoio; parla con Hagrid 3 ore 5* per superare (se avete scelto un partner diverso rispetto al ballo celestiale incontrerete il partner del ballo celestiale)

- Trova il tuo partner in conrtile: difendi le tue azioni 3 ore 5* per superare. Durante questo step se siete animagus vi trasformerete. Ci sarà anche la McGonagall nella sua forma di gatto :)

- Incontra Piton in aula pozioni: prepara la pozione con Piton 3 ore 5* per superare

5 ore di attesa o salta con 73 gemme

- Incontra Andre in aula di trasfigurazione: fatti aiutare 8 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 3: TRUCCHI E BARBA


 
PARTE 4

 
- Vai all'appuntamento alla sala da tè: chiacchiera 3 ore 5* per superare

- Incontra Hagrid in corridoio: aggiorna Hagrid 3 ore 5* per superare

- incontra la tua cotta in cortile: guarda le stelle con la tua cotta 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 4: 10 gemme 100 punti empatia


113 commenti:

  1. Questa missione del Primo Appuntamento,appare una sola volta durante il gioco o finchè non la si supera?

    RispondiElimina
  2. Solitamente gli sviluppatori ripropongono i risultati non superati.

    RispondiElimina
  3. Ho avuto come ricompensa la barba...ma ho un avatar donna. Vi prego ditemi che si può eliminare!!!

    RispondiElimina
  4. Scusate, per caso sapreste dirmi ogni quanto tempo le missioni non superate vengono riproposte? Grazie mille

    RispondiElimina
  5. ciao io invece volevo sapere se si possono fare i risultati di altri anni ora momentaneamente sto facendo questo forse a fine di tutto il gioco potrò fare tutti i risultati? È una domanda che mi pongo spesso perciò spero che mi possiate rispondere presto grazie
    saluti da Jasmina⭐

    RispondiElimina
  6. molti risultati li hanno messi in stand by per il momento, tra questi: progettista di feste, una star onoraria e anche campionto di scherzi

    RispondiElimina
  7. Scusate ma è possibile avere un appuntamento con Bill?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no. Questa cosa si applica su tutti i personaggi canon.

      Elimina
  8. È possibile superare l evento senza usare le gemme o e praticamente impossibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì. Questi eventi sono studiati per poter essere fatti nei tempi che danno. Non puoi permetterti pause tra uno step e l'altro però. Cerca di lasciare per la notte magari le richieste da più ore e una sola stella magari.

      Elimina
  9. Ma gli eventi del primo anno si possono recuperare gli anni successivi

    RispondiElimina
  10. Scusate, ho sbagliato a selezionare la persona con la quale il mio pg dovrebbe uscire.. il problema è che è stato confermato l appuntamento c'è un modo per cambiare il pg scelto?

    RispondiElimina
  11. Potreste consigliarmi un modo per avanzare velocemente con gli attributi senza comprare i vestiti o oggetti? Perché mi sono bloccato al colloquio con Bill e non ho gli attributi giusti per superarli... E ho paura che non mi venga più riproposta la lezione

    RispondiElimina
  12. Salve, a che capitolo del 4o anno si sblocca?ho finito il 3o senza l'ombra della missione dell'animagus, non sò il perché e temo di saltare anche questa, grazie a chi risponderà

    RispondiElimina
  13. Scusate si può avere un appuntamento con Ben? Perché non posso scegliere tra tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pagina ufficiale aveva fatto un sondaggio dopo il ballo celestiale per chiedere quali personaggi preferiva l'utenza. Ben è stato il meno gettonato assieme a Tulip. Per San Valentino rimangono solo penny e merula, andre, barnaby e talbott.

      Elimina
  14. Ciao, è possibile avere un appuntamento con Charlie?

    RispondiElimina
  15. non ho capito bene se o meno devi avere un certo livello di amicizia per la tua cotta, ovvero se è meglio avere un amicizia già in corso ed se è meglio che sia basso o alto o ininfluente, grazie

    RispondiElimina
  16. non volevo essere anonima ma sono un po' ignorante con queste cose è il primo gioco che faccio in vita mia ed anche il primo gruppo ho dovuto creare persino il profilo in face book, mi hanno aiutato a dire il vero, sono Harriet Stiles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le scelte sono quelle a prescindere dal livello amicizia :)

      Elimina
    2. Salve, sono al terzo anno e al primo appuntamento vorrei invitare Merula, solo che non sono ancora sua amica! Questo cambia qualcosa o entro lo sbloccare della missione primo appuntamento diventerò sua amica?

      Elimina
    3. quelle scelte ci sono a prescindere. Merula poi non è mai diventata nostra amica :)

      Elimina
    4. okk, grazie mille per la risposta!

      Elimina
  17. Ho superato e sbloccato la missione primo appuntamento ma, ho notato che non tutti i trucchi si sono sbloccati, come faccio a sbloccarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri trucchi si sbloccheranno quando entrerai nel quinto anno.

      Elimina
  18. Le scelte ci sono a prescindere dal livello amicizia che hai

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, potreste dirmi tra quali personaggi si può scegliere? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merula, Tulip, Penny, Talbott, Andre e Barnaby.

      Elimina
    2. Ma quindi non si potrebbe fare l'appuntamento con altre tipo chiara lobosca o Sky parkin?

      Elimina
  20. Ma se sei una donna hai comunque pe opzioni merula,...? O ci sono dei maschi?

    RispondiElimina
  21. Il gioco ti dà le stesse opzioni sia che il tuo personaggio sia femmi a sia che sia maschio. Perciò puoi scegliere tra Penny, Merula, Tulip, Barnaby, Andre e Talbott.

    RispondiElimina
  22. Ciao! ho visto che a molti sono state riproposte avventure a tempo per recuperarle. Io al quarto anno non sono riuscita a completare "Primo Appuntamento", è possibile che venga riproposto? O viene proposto in un periodo preciso dell'anno?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo alla domanda, mi è stato riproposto al 10 capitolo del 4 anno, ma non sono comunque riuscita a terminarlo... Mi verrà riproposto ancora? Grazie

      Elimina
    2. Purtroppo se non la finisci nemmeno la seconda volta, non verrà riproposto.

      Elimina
    3. c'è un' altra speranza ma devi usare "il libro delle avventure" come in "lupo solitario"

      Elimina
  23. Al Momento hai due possibilità nel secondo anno non so se l'hanno ritirata temporaneamente, non mi sono giunte notizie

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti, volevo chiedere ma una volta finita questa missione ci sarà modo di fare un altro appuntamento con la tua cotta? O solo durante la missione

    RispondiElimina
  25. ciao, volevo sapere se le scelte del 3°anno influiscano con l'evento primo appuntamento del 4°anno.Qualcuno lo sa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ogni evento è a sé. Se scegli un'altro personaggio rispetto a primo Appuntamento nella missione di san Valentino ci sarà un dialogo con il Personaggio di primo appuntamento in cui ti dice che è dispiaciuto che non sia stato la tua scelta per San Valentino. Se scegli lo stesso pg avrai una interazione con Hagrid invece

      Elimina
  26. Scusate, io sono arrivata al capitolo otto del quarto anno e non mi ha sbloccato questo evento....adesso sono a livello nove e ancora non compare.... com'è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bug. Ho scritto un post ora

      Elimina
    2. Quindi per sbloccarlo che devo fare?

      Elimina
    3. È successo anche a me, che devo fare? Puoi mettere un link per il post che non so come trovarlo? Grazie mille

      Elimina
  27. Quindi per sbloccarlo che devo fare?

    RispondiElimina
  28. È possibile recuperare le missioni secondarie a tempo che non sono state fatte? Per favore potete rispondere, grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende quali. Per alcune hai solo una possibilità, per altre è specificatp nei post delle missioni. Alcune sono state ritirate. Nel banner utili trove informazioni sulle missioni

      Elimina
  29. Ciao! Che voi sappiate se arrivo a RICOMPENSA PARTE 2: ABITO SCELTO ma non finisco l'evento, quando lo ripropone posso scegliere un nuovo vestito? (così ne ottengo due)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve voleco chiedere se una volta che sceglierò un vestito sarò obbligata ad indossarlo, dato che preferisco un abbigliamento normale che posso trovare nel negozio. Grazie mille e buona giornata👋🏻

      Elimina
  30. Non riesco a fare questa missione non mi manda avanti ogni volta che faccio la lezione di volo mi butta fuori dal gioco.. perché??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi contattare l'assistenza perché evidentemente è buggato il tuo gioco

      Elimina
    2. capisco, al primo anno è successa la stessa cosa ma non ero in evento

      Elimina
  31. Mi è comparsa da poco l'avventura primo appuntamento che non sono riuscita a completarla perché mi sono bloccata a mangiare con bil che non avendo avuto gli attributi adeguati non sono riuscita a superare. Sto aspettando che mi ricompaia al capitolo 10 come detto prima e mi chiedevo se gli attributi saranno gli stessi del capitolo otto

    RispondiElimina
  32. Lo so che non c entra con gli eventi ma ho appena finito una lezione di volo e come ricompensa dovrebbe darmi una limite di energia ma non me la dato è normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è una lezione della storia deve dartelo. Io sono in pari con il sesto anno capitolo 28 e ho 47 limiti energia. prova a fare un calcolo partendo da 24, somma tutte le lezisoni volo che hai fatto e vedi se tornano i conti

      Elimina
  33. Avete un sito bellissimo

    RispondiElimina
  34. Ma per scegliere la cotta bisogna avere un elevato livello di amicizia con quest'ultima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, puoi scegliere tra i personaggi proposti indipendentemente dal livello amicizia che hai. In certe scelte dialogo viene richiesto un determinato livello, ma ai fini della trama non cambia. Prendi solo 5 punti attributo in più

      Elimina
  35. Il problema è che non avendo gli attributi sufficienti per convincere Bill la missione è bloccata.. stessa cosa mi è capitato per il ballo celestiale. Non c'è modo di aggirare questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa migliore p cercare di arrivare preparati alle missioni. Nel nostro poist "ATTRIBUTI" c'è la guida sui livelli richiesti nelle varie parti della storia e nelle guide delle missioni sono specificati sempre i livelli richiesti

      Elimina
  36. Ma se non lo finisco posso dopo rifarlo da capo o no?

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Salve, ho fatto primo appuntamento e San Valentino con talbott. Questa scelta farà sì che talbott sia presente maggiormente nella storia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo solo con un MAGARI. Purtroppo no, ai fini della trama non cambia nulla.

      Elimina
  39. Ho cambiato di recente telefono ce un modo per recuperare il gioco senza doverlo collegare a facebook visto che non ne ho la possibilità e mi piacerebbe avere tutti i risultati visto che ero gia arrivata al quarto anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi collegarlo per forza a facebook altrimenti non potrai "spostare" il gioco

      Elimina
    2. io voglio fare reset per fare nuova partita ma non capisco come si fa e voglio pure mantenere i miei progressi. centra facebook?

      Elimina
  40. Per l'appuntamento bisogna avere il livello 10 di amicizia con la persona interessata? E, più che altro, puoi decidere tu con quale persona avere l'appuntamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche commento su ho risposto a questa domanda 😉

      Elimina
  41. Come si fa a cambiare il personaggio scelto in primo appuntamento? Ho sbagliato!!!! 😢

    RispondiElimina
  42. Scusate avevo iniziato l'evento ed ero arrivata alla terza parte finendo la lezione di pozioni di Piton quando improvvisamente mi è scomparso l'evento dalle missioni secondarie ed è stato sostituito dall'evento: un complemorte da ricordare. Non mi era mai successa prima una cosa del genere, di solito prima di iniziare un altro evento avevo il tempo di finire quello iniziato, cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai instagram seguici, hphogwartsmystery_italia, abbiamo anche la chat con cui interagiamo direttamente

      Elimina
  43. scusate ma io vorrei scegliere murphy per il primo appuntamento ahahahah

    RispondiElimina
  44. scusate ma a me ha fatto scegliere una femmina, ma io sono una femmina com'è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbe averti fatto scegliere trai i personaggi proposti

      Elimina
    2. sono fenomeni, possiamo essere femmine e dire che amiamo una femmina

      Elimina
  45. Ciao, volevo segnalare un errore: nel duello della 2° parte, l'attributo consigliato al valore 20 non è il coraggio, è l'empatia! Per favore correggete e state attenti in futuro, perchè con quello che costano questi eventi almeno ci si deve arrivare con i requisiti richiesti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rettifico il messaggio di prima: gli attributi cambiano a seconda dello sfidante. Se si sceglie Tonks, il valore 20 è richiesto per l'attributo empatia; con Charlie è quello dell'ingegno.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Rettifico un'altra volta: scegliendo Charlie Weasley è il CORAGGIO che deve essere a 20.

      Elimina
  46. Sto giusto facendo questa missione. Nel compito 5 della parte 2 svela chi ti piace ai tre manici di scopa è 3h 5*, ma richiede i punti di u a lezione da 1h.

    RispondiElimina
  47. Se io ho scelto barnaby ma ho cambiato idea, posso cambiare?

    RispondiElimina
  48. Come fare per togliere la barba? 😭

    RispondiElimina
  49. ma poi, nel libro delle avventure potremo rigiocare quest' avventura se non ci siamo riusciti precedentememente come in "lupo solitario"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad oggi non c'è la possibilità di acquistare questa missione usando le pagine, ma ciò non toglie che potrebbero aggiungerla in futuro :)

      Elimina
  50. perchè non possiamo scegliere un/a fidanzato/a diverso? non accetto nè Barnaby, nè Tablott e nè Andrè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono 6 personaggi a disposizione tra cui scegliere :) potresti provare con Penny, Merula o Tulip! I personaggi canon della storia principale di Harry Potter, chiaramente, non vengono toccati

      Elimina
    2. vabbè, tanto sono maschio e riflettendo ho scelto Tulip

      Elimina
  51. Scusate ma se io non ho finito l'evento primo appuntamento quando poi me lo ripropongono se me lo ripropongono riparto da capo e da dove ero arrivata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo te lo ripropongono da capo. Anche a me è successo che non sono riuscito a finirlo e quando me lo hanno riproposto sono dovuto ripartire da capo

      Elimina
    2. confermo. Anche a me è capitato

      Elimina
  52. Salve. Ho appena finito l'evento Primo appuntamento. Eppure se vado su ricordi c'è il ricordo del primo appuntamento ma alla fine della missione non si è sbloccato. Sapete perchè?

    RispondiElimina
  53. Scusate, sto al quarto anno, ho completato sia il capitolo 8 sia il 10, ma non mi propone l'avventura Primo Appuntamento. Sapete come posso rimediare? Grazie

    RispondiElimina
  54. Sapete perché non si può scegliere Orion o Murphy? Non sono canon e dovrebbero, quanto meno, dare la chance almeno per loro qwq

    RispondiElimina