giovedì 23 aprile 2020

NUOVA AVVENTURA "IL TESORO DEL DRAGO"



AVVENTURA DA SPEZZAINCANTESIMI

Questa missione è un risultato del sesto anno e si sblocca al capitolo 6. Se avete altre missioni in corso, dovrete aspettare di finirle prima che parta questa.


Tempo a disposizione 3 giorni e 23 ore

PARTE 1

- Segui la lezione di Bill in aula di difesa contro le arti oscure: ascolta Bill 3 ore 1* per superare

- Incontra Charlie in sala grande: discuti del piano 1 ora 5* per superare

- Vai alla Gringott a Diagon Alley: ascolta Griphook 3 ore 5* per superare

- Aiuta Bill a studiare al pub Testa di Porco: studia i draghi 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 1: 300 monete



PARTE 2



ATTESA DI 1 ORA O SALTA CON 30 GEMME

- Invita i tuoi amici ai Tre Manici di Scopa: spiega l'incarico 3 ore 5* per superare

- Ottieni l'attrezzatura per il campeggio nel giardino di Hagrid: ascolta Hagrid 3 ore 5* per superare

- Studia i draghi a cura delle creature magiche: ascolta Kettleburn 3 ore 5* per superare

ATTESA DI 2 ORE O SALTA CON 43 GEMME

-  Prendi la passaporta al campo di allenamento: rispondi all'appello 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 2: 3 gemme



PARTE 3


- Vai al santuario dei draghi nella radura: prepara l'accampamento 8 ore 5* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

- Abbrustolisci i marshmallow: ascolta Barnaby 8 ore 5* per superare

- Controllo la tenda: gioca a obbligo o verità 3 ore 5* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

- Cerca l'uovo nel nido del gallese verde: studia il gallese verde 8 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 3: 4 gemme



PARTE 4



- Cerca Charlie nel nido del dorsorugoso di Norvegia: combatti il dorsorugoso 8 ore 5* per superare

- Entra nella grotta di montagna: affronta un drago attributi richiesti 31 per empatia, coraggio ed ingegno, costo 250 monete, ricompensa 300  xp

- Torna all'accampamento: parla con Charlie 3 ore 5* per superare

- Consegna l'uovo alla Gringott: racconta la tua storia 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 4: 5 gemme, 100 punti coraggio, 1000 xp, abito





Se vi è piaciuto il nostro post e volete condividerlo altrove, vi chiediamo la cortesia di non copia-incollare il contenuto, ma di condividere il post tramite il suo link,  grazie!

52 commenti:

  1. c'è modo di sapere che mosse fa il drago? è difficilissimo batterlo e non ho più monete ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio drago ha fatto solo difesa e l'ho battuto al primo colpo. Purtroppo non è uguale per tutti.
      Prova afare così: se sbagli mossa togli velocemente internet dal tuo dispositivo (assicurati di togliere sia wi-fi sia dati mobili) chiudi il gioco completamente, ricordati le mosse del drago, riapri il gioco e dovrebbe darti la possibilità di rifare la mossa. Sii veloce nel fare questa operazione.

      Elimina
    2. io ho livelli più bassi di lui e mi toglie un sacco mentre i miei attacchi fanno pochi danni. proverò come dici!!

      Elimina
    3. Io ho avuto lo stesso problema. Dopo aver speso quasi 7000 monete, ho provato ad entrare e uscire dal gioco più volte: attaccavo, facevo perdere al drago parte della vita e uscivo velocemente (togliendo internet) senza che il drago avesse la possibilità di attaccarmi. Con una sola mossa ripetuta sono riuscita a batterlo.

      Elimina
    4. No, va beh! Anonimo che ha scritto il 18 novembre 2020 alle 15:39, ti adoro! Grazie per la dritta, Funziona!! 😍

      Elimina
    5. Anonimo che ha scritto il 18 novembre 2020 alle 15:39 se il mondo avesse più persone come te non esisterebbero le guerre! Funziona davvero consiglio a tutti di fare come ha detto, lo batti al 100%. Grazieee

      Elimina
    6. GRAZIE anonimo del 18/11/2020 ! Ci ho messo tre giorni anche con la tua tecnica ma è un vero miracolo perchè l'ho battuto avendo 30 30 30. Purtroppo bisogna essere veramente veloci nel chiudere internet e poi l'app ma il grande problema è il salvataggio automatico delle mosse giuste. Se fate una o piú mosse giuste, poi sbagliate e fate il trucchetto, rischiate di perdere anche le giuste e di ricominciare quasi da capo. Il mio consiglio è aspettare un minuto esatto dopo ogni mossa giusta che fate. Lo so è una rottura ma funziona !

      Elimina
  2. purtroppo non riuscivo a sconfiggere il Drago, ho finito le monete e non sono riuscita a vincerla, può essere che la ripropongano o si ha la possibilità di farla solo una volta?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo anch'io non riesco a batterlo perché da me glia tributi del drago sono al 31 e io al 29 con il nuovo aggiornamento...inoltre il nuovo sistema di combattimento rende molto difficile combattere...secondo voi tronerà la missione? Perché mi dispiace non comoletarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io scriverei all'assistenza che è impossibile battere il drago. Più siete ad inviare feedback, più c'è possibilità che sistemino questo aspetto.

      Elimina
  4. Ciao! Sapete se ripropongono la missione se non la si supera?

    RispondiElimina
  5. Ciao! Vorrei sapere una cosa. Se mai in futuro verranno proposte delle nuove missioni secondarie che si sbloccano per esempio durante il 4°/5° anno, se io sono al 6° anno potrò comunque giocarle? Ovvero, all'uscita di una nuova missione secondaria essa è disponibile per tutti a partire dal capitolo in cui si sblocca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è sempre così. Anche la missione del festival era disponibile dal quinto anno e noi al sesto l'abbiamo fatta comunque

      Elimina
  6. Qualche trucco per vincere contro il drago?? Ho gli stessi attributi (31,31,31) ma è troppo forte, sto spendendo tutti i soldi..
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Hey! sono al capitolo 17 del sesto anno ma non mi è ancora spuntata questa missione :(( non so davvero che fare, non ho altri eventi attivi

    RispondiElimina
  8. Ho provato anche io ad uscire togliere Internet e rientrare nel gioco.
    Questo drago mi sconfigge sempre. È troppo forte.
    Mi dispiace non completare la missione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, mi dispiace, siete in tantissimi a non riuscire a superare quel duello. forse sarebbe il caso di fare una protesta alla Jam City

      Elimina
  9. Sto per arrivare al capito 6 del 5 anno, ho gli attributi a 30, ma leggendo questi commenti ho paura di perdere solo tempo facendo questa missione non riuscendo a sconfiggere il drago. Conviene saltarla?

    RispondiElimina
  10. Carla1983 con gli attributi 34 33 33 è possibile battere il drago? Sto iniziando adesso la missione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i tuoi stessi attributi non ce l'ho fatta.

      Ho capito che per farcela senza problemi bisognebbe avere 35-35-35

      Elimina
    2. Io ho gli attributi a 36 e continuo a perdere ��

      Elimina
  11. È impossibile battere il Drago, ogni suo attaccato o ti faperdere tantissima vita, o ti fa sanguinare o ti stordisce, mentre ogni mio attacco gli fa il solletivo! Vorrei segnalare questo problema all'assistenza, come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutti gli attributi a 30, quelli del drago sono 31. Lo so... Ma 1 fa tutta questa differenza nel batterlo o no?

      Elimina
    2. Più sono alti Più c'è la possibilità di batterlo

      Elimina
  12. Io sono riuscito a batterlo al primo tentativo ma proprio per fortuna all ultima mossa con tutti gli attributi al 34

    RispondiElimina
  13. Una delusione totale. Anche quando stai per batterlo va in down l'app. Ci rinuncio.

    RispondiElimina
  14. È impossibile battere il drago, è troppo forte, nonostante io abbia gli attributi a 33 e lui 31 le sue mosse mi tolgono un sacco di energia invece le mie quasi niente. Ho provato a togliere internet e rifare la mossa ma anche se vinco e ho il diritto alla prima mossa questo non mi da nessun vantaggio perché le sue mosse saranno sempre più forti delle mie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho segnalato la cosa all'assistenza perchè è evidente che pur avendo attributi molto alti non si riesce a batterlo. Io ho fallito con 34-33-33 che erano di molto più alti di quello del drago.

      Purtroppo non riproporanno la missione, è un peccato, mi sarebe piaciuto finirla.

      Elimina
  15. Il duello contro il drago è impossibile. Sono passato da 40.000 monete a "Diecimila" e ormai il tempo stringe. Gli attributi ce li ho giusti. Che fregatura

    RispondiElimina
  16. Dopo ore ho trovato la soluzione.
    Combattete sempre sulla difensiva.
    se lui usa "subdolo", voi attaccate con "Bombarda".
    se lui usa "aggressivo", voi usate "Epismendo".

    Con bombarda avrete la possibilità di stordirlo e con Epismendo riuscirete a curarvi con un bonus di +2 volte.

    Fatemi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Con qualche epismendo in più, ce l'ho fatta grazie a questi consigli

      Elimina
  17. Con 34-33-33 non riesco a battere il drago in nessun modo. Lui mi lancia incantesimi di stordimento che mi fanno perdere il turno e in più i miei attacchi gli tolgono poca vita.

    Penso che la difficoltà sia settata male e che dovrebbero quantomeno aumentare gli attributi del drago per avvisare i giocatori di aumentare gli attributi a quel livello prima di iniziare. Io credo che per batterlo ci vorrebbe minimo un 35-35-35 ma questa cosa la scopri quando è troppo tardi e stai già giocando.

    Peccato mi sarebbe piaciuto finirlo.

    RispondiElimina
  18. Ciao ragazzi, volevo darvi un consiglio su come battere l'Ungaro spinato (attributi 30-30-30).
    Non abbiate fretta di batterlo usando sempre Attacco.
    Usate Difesa e alternate cura (non aveva espimendo) e Incarceramus per stordirlo (lo stordisce per due turni ma funziona una una volta si e una no)
    Poi Attacco (usate incendio - lo brucia per due turni).
    Buon divertimento

    RispondiElimina
  19. Questa avventura è fatta veramente male. Non capisco perché non posso battere il drago se ho anche più degli attributi richiesti. Sembra che lo facciano apposta per non farti vincere. Frustrazione alle stelle.

    RispondiElimina
  20. Avevo attributi a 31, drago imbattibile. Ho provato ad aumentare almeno due attributi a 32 spendendo un sacco di monete e gemme im vestiti, essendo poco il tempo a disposizione...oltre che per una buona dozzina
    Di tentativi di duello. niente! Da 10mila monete che avevo ne ho a malapena 2000. Mai uno schema di attacco logico e Sempre pochi danni al drago! Missione truffatura. Peccato che il tempo ormai stia per scadere, mi sarebbe piaciuto completarla :(

    RispondiElimina
  21. Io ho battuto il drago bevendo litri di pozione corroborante e usando flipendo e depulso. L'importante è non scendere sotto il drago come energia, lui non cresce come energia, ho notato questo.

    RispondiElimina
  22. Il drago è comunque rognoso da battere, io avevo 5 più di lui e ho fatto fatica a batterlo. Se siete pratici usate il trucco "chiudi e riapri".

    RispondiElimina
  23. Per battere il drago usate la sequenza di incantesimi stupeficium che lo stordirà per 1 o 2 turni continuate finché sono sarà per 2 turni. Se lo stordite per 2 turni usate depulso o incendio. Io seguendo questa sequenza ci sono riuscito

    RispondiElimina
  24. Per chi vuole sconfiggere il drago seguite questo trucchetto: fate la vostra mossa. Chiudete l'app immediatamente. (Non c'è bisogno di togliere internet). Poi riaprite l'app e vi fa riprendere dall'ultima mossa che avete fatto. Continuate così fino a quando non sconfiggete il drago.

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti,
    ero anche io disperata perché non riuscivo a battere il drago, nonostante avessi tutti gli attributi a 31 (come lui). Alla fine, sono riuscita a vincere adottando questa tecnica:
    - usare sulla difensiva, e alternare la pozione corroborante (cura per 2 turni) con incarcearmus, che nel 50% delle volte stordisce il drago per 2 turni.
    - solo quando avevo la vita piena o quasi piena, sfruttavo lo stordimento per usare attacco, e in particolare incendius, che lo fa bruciare per due volte (complessivamente è l'incantesimo che gli toglie più vita).
    - Appena la vita scendeva al di sotto di quanto non mi facesse recuperare la pozione corroborante, allora riprendevo quest'ultima.

    Abbiate pazienza, è un duello lunghissimo, ma in questo modo si può fare!

    RispondiElimina
  26. Io ho tutti 35 come attributi ma non riesco a a batterlo è la terza volta che provo...fa cellulare non riesco a togliere internet in tempo...

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti, io con attributi 36 non sono riuscito a batterlo. Una rosicata assurda. Peccato non aver conosciuto prima il blog con i vostri consigli. Spero lo ripropongano. Comunque un poco mi consola sta cosa, pensavo di essere proprio impedita��

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti, ho appena duellato contro il maledetto Ungaro Spinato! Premetto che avevo tutti gli attributi al 38, ma è stato comunque un duello impegnativo.
    Grazie anche ai consigli di questo blog ho giocato prevalentemente in difesa e sono riuscita a stordirlo un paio di volte con Bombarda e Incarceramus. Non avendo Epismendo mi sono affidata alla cara e vecchia pozione corroborante, che per fortuna mi ha fatto recuperare un bel po' di salute (ma questo mi sa che dipende dal livello alto degli attributi).
    Per fortuna mi è bastata solo una lotta, non credo che mi sarebbe piaciuto affrontarlo più volte XD.

    RispondiElimina
  29. Ho provato numerose volte a battere il grado ma niente. Nonostante i vostri preziosi consigli (li ho provati tutti) ho solo perso tempo e tutti i soldi che avevo.
    Ho provato a scrivere all’assistenza ma tanto loro non fanno niente in questi casi.
    Non è mal prima volta che mi imbatto in duelli che non riesco a vincere, ma le altre volte la causa di tutti erano gli attributi inferiori a quelli richiesti. Questa volta avevo attributi più alti, ma niente. Ho provato ad alzare il coraggio ma non ha cambiato la situazione.
    Completamente delusa

    RispondiElimina
  30. Uno dei modi più affidabili per affrontare questo drago è semplicemente spammare una posizione difensiva. In generale, vuoi evitare di diventare Sneaky, perché se perdi un round, subirai 15 punti di danno. Se diventi Difensivo e perdi un round, subirai 5 danni seguiti da un effetto di sanguinamento per 3 danni aggiuntivi per round per 2 round.

    Ciò equivale a 11 punti di danno nel peggiore dei casi. Tuttavia, questo effetto di sanguinamento non si accumula, quindi se perdi 2 round di fila, subirai solo 8 danni per round. Ciò significa che dovrai perdere 5 round di fila per essere sconfitto se diventi difensivo a tutto campo. Ogni volta che vinci un round, se hai circa la metà della resistenza o meno, vuoi usare la pozione Wiggenweld per guarire. Altrimenti colpisci il drago con Bombarda. Questa potrebbe essere una tattica lenta, ma hai quasi la certezza di vincere.

    RispondiElimina
  31. Sconfitto al 5° tentativo... giocando solo in difesa, con la pozione curatrice e incarceramus. Ci vuole un po, ma ce la si può fare... tanta pazienza e incrociate le dita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il suggerimento l’unico che abbia funzionato! Anch’io ho giocato in difensiva e usando la pozione curatrice si recupera un sacco di vita e ce la si può fare (io però avevo tutti gli attributi a 36)!

      Elimina
  32. Grazie del suggerimento!!! Ce l'ho fatta al primo tentativo con gli attributi a 32 giocando solo in difensiva, alternando bombarda (che l'ha stordito un paio di volte) e la pozione curatrice!!

    RispondiElimina