lunedì 25 gennaio 2021

Nuova missione secondaria "DIVERTIMENTO AL FESTIVAL"



Questa missione è un risultato del quinto anno e si sblocca al capitolo 6. Avrete una seconda possibilità al capitolo 18, e ancora al sesto anno al capitolo 9.
Se avete altre missioni in corso, dovrete aspettare di finirle prima che parta questa.
Con il livello amicizia 8 di Penny, avrete tutte le opzioni dialogo disponibili.
I livelli attributi richiesti sono 26 per empatia, coraggio ed ingegno più quelli che avete -1. Se scegliete le opzioni consigliate guadagnerete 10 punti dell'attributo segnalato, anziché 5

Personaggi che potrete scegliere durante la missione: Penny, Merula, Chiara, Badeea Andre, Barnaby, Jae e Talbott. 

TEMPO A DISPOSIZIONE: 4 giorni e 17 ore

Abbreviazione anni:
[A5]
[A6]

PARTE 1

- Fai una capatina al giardino di Hagrid: prenditi cura del giardino 3 ore 1* per sueprare

- Vai nella sala grande: indaga sul festival 1 ora 5* per superare

- Vai a lezione di trasfigurazione in cortile: impara un nuovo incantesimo 3 ore 5* per superare

- Vai a lezione di pozioni in campo di allenamento: 3 ore 5* [A5] 8 ore 5* per superare [A6]
Risposte corrette: un insetto, erba fondente, pozione polisucco

RICOMPENSA PARTE 1: 300 monete




PARTE 2

ATTESA DI 2 ORE O SALTA CON 43 GEMME

- Vai a lezione di incantesimi nel giardino di Hagrid: allenati a lanciare l'incantesimo 3 ore 5* per superare

- Vai ai Tre Manici di Scopa: esamina il biglietto nuovo 3 ore 5* per superare

- Esplora l'emporio di Zonko: racconta a Chiara 8 ore 5* per superare

- Incontra Andre in aula trasfigurazione: seduta per il completo del festival 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 2: 3 gemma





PARTE 3

 


ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

- Vai a una lezione all'aperto al campo di allenamento: vola su un grifone 8 ore 5* per superare

- Esamina le prove in corridoio 3 ore 5* per superare

- Preparati per il festival nella cabina dei commentatori: discuti una strategia per appuntamenti 8 ore 5* per superare

- Incontra Andre in cortile: interroga i sospettati 8 ore 5* per superare
A questo punto dovrete scegliere tra i personaggi proposti. Andre vi chiederà di confermare la scelta, se non siete convinti, potete ripetere la scelta finché non la confermerete.

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

- Risolvi il caso al pub Testa di Porco: scopri il tuo ammiratore 8 ore 5* per superare

- Incontra Andre in aula trasfigurazione: osserva gli abiti 1 ore 5* [A5] 3 ore 5* per superare [A6]
A questo punto dovrete scegliere tra uno dei due abiti proposti: potrete provarli finché non lo confermerete ad Andre

 
 



RICOMPENSA PARTE 3: 4 gemme, abito e acconciatura scelti




PARTE 4



- Partecipa al festival al campo di Quidditch: ammira il visitatore 8 ore 5* per superare

ATTESA DI 2 ORE O SALTA CON 43 GEMME

- Duella contro Gilderoy Lockhart: attributi richiesti 26 coraggio, empatia ed ingegno, costo 250 monete, ricompensa 175 XP

- Vai al ballo al campo di Quidditch: indovina gli ambasciatori 8 ore 5* per superare

RICOMPENSA PARTE 4: 100 punti empatia, 1000 XP, corona floreale per acconciatura, la foto del festival nel dormitorio





Se vi è piaciuto il nostro post e volete condividerlo altrove, vi chiediamo la cortesia di non copia-incollare o screenshottare il contenuto, ma di condividere il post tramite il suo link,  grazie! 

92 commenti:

  1. Risposte
    1. Senza shoppare energia ce l'avete fatta? Mi viene male a vedere tutte queste missioni da otto ore

      Elimina
    2. Bisogna star sempre lì praticamente

      Elimina
  2. Ho tutti gli attrobuti a 24, mi conviene non fare proprio questo evento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al momento non sto avendo problemi con gli attributi, non mi chiede niente

      Elimina
    2. Gli attributi servono solo al duello e si riesce a sconfiggere anche con 2 attributi in meno

      Elimina
    3. Il problema è che il duello è alla fine, dell'evento, non vorrei sprecare tutto questo tempo per poi restare bloccato alla fine...

      Elimina
    4. È sempre meglio avere gli Attributi consigliati o superiori

      Elimina
    5. Io te lo sconsiglio. Con 24 24 25 ho fatto 10 partite e non ce l'ho fatta. Tra l'altro fanno schifo perchè non ti permettono di avere a disposizione tutti gli incantesimi che hai di solito ( per esempio l'incantesimo che fa erutture lumache che è utilissimo nel tempo o anche il glacius che ti toglie tutte le penalità) ma senza di questi è impossibile vincere. Soprattutto quando l'avversario ha il doppio della tua resistenza e la possibilità di tirarti incantesimi che ti danno 8 turni di penalità e due di stordimento ( significa che non giochi per due turni e che ti dissangua.Il tutto in un unica mossa). E' troppo sbilanciato.

      Non avrei dovuto neanche perdere tempo dietro a sta missione idiota con tutti incarichi da 8 ore per poi perdere alla fine. Lo fanno apposta per farti pagare ma non ci penso nemmeno.

      Elimina
  3. Ma sull'evento c'è scritto che avrò una foto della fiamma, mentre qui del festival... Io preferirei la prima, ma quale delle due è la giusta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto per finire, quando avrò la foto vi dirò ahah

      Elimina
    2. Confermo, ho ricevuto la stessa cacata di foto 😅 almeno mi sono consolata con svariati screenshot 😂😂

      Elimina
    3. non capisco di che foto alla fine

      Elimina
    4. la ricompensa finale è una foto/cartolina raffigurante il festival che ritrovi nel dormitorio.

      Elimina
  4. Ci sarà una seconda opportunità per fare questa missione o non di ripresenterà più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, quando si saprà lo farai sapere giusto?☺️

      Elimina
  5. Il video finale, quello del volo, è ripetibile.
    È possibile rivederlo anche dopo che la missione è totalmente chiusa?

    RispondiElimina
  6. Ma quindi saremo noi a scegliere chi è l'ammiratore segreto?

    RispondiElimina
  7. Poche? Ce ne sono 7 in tutto l'evento di cui solo 4 nella terza parte composta da 6 compiti. Proprio nella terza parte, si devono aspettare 4 ore (o spendere 64 gemme) per iniziarla e altre 3 ore (o spendere 55 gemme) tra il 4° e il 5° compito. Praticamente, considerando il tempo di ricarica di 1 punto energia (4 minuti), per completarla ci devi stare un giornata intera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che questo è il gioco: ho fatto altre missioni secondarie a tempo nelle quali, in alcuni punti, c'erano tempi di attesa tra un compito e l'altro (1 o 2 volte al massimo) ma non 4 come in questa.

      Elimina
    2. Questa volta sono 4 giorni e 17 ore. Di solito 3 e 23. Ci sono tantissime missioni da 8 ore e 5 stelle. Speriamo che basti il tempo. Il Duello per fortuna Non richiede Attributi impossibili

      Elimina
    3. Guarda ti dico solo che sono alla parte tre e ho finito da 5 minuti il compito 4... ADESSO!! VOGLIO MORÌ AHAHA

      Elimina
  8. Ma dite che è proprio impossibile riuscire a superare il duello con attributi minori?
    Io ad esempio ho 22, 23, 23, pensate che ce la farò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo auguro. Questa missione ha un po' spiazzato, perché gli atributi consigliati al capitolo 7 del quinto anno sono quelli che hai tu, mentre per questa missione hanno messo attributi un po' più alti del solito. Spero che tu riesca a superarlo

      Elimina
    2. Io dopo 4 tentativi ce l'ho fatta e avevo 26 tranne su ingegno che era 25... Spero tu possa farcela

      Elimina
    3. Grazie, speriamo che ce la farò..����

      Elimina
    4. Io con 25,24,25 sono riuscito al primo tentativo non senza difficoltà

      Elimina
    5. Cmq alla fine al terzo tentativo ci sono riuscita, quindi ho finito la missione, evviva!
      Sono riuscita anche se avevo 22,23,23 perché ho usato incendio quindi Lockhart si abbassava ulteriormente con il "brucia x due turni"

      Elimina
  9. Scusate se scelgo l'outfit, posso poi cambiare l'abbigliamento, tipo del completo punk le scarpe fanno schifo,posso abbinare il completo con altre scarpe? O si può solo cambiare l'acconciatura come negli altri casi?

    RispondiElimina
  10. Scusa Carla ci deve essere un errore... Al settimo capitolo del quinto anno si sblocca sia il Torneocompletamaghi sia Divertimento al Festival? Com'è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure è proprio così, infatti stiamo aspettando un feedback da chi arriva a quel capitolo per capire cosa partirà prima

      Elimina
    2. Ho appena iniziato il capitolo. Si sblocca prima il festival.

      Elimina
    3. grande, grazie! Appena termini la missione facci sapere se parte subito il completamaghi

      Elimina
    4. Ho finito la missione, ma il completamaghi non è iniziato... Spero che l'abbiano solo spostato e non sospeso. Vi faccio sapere se e quando inizia!

      Elimina
    5. Grazie delle informazioni preziose ��

      Elimina
  11. Sono alla parte 3 compito 5/6. Mi mancano 1g e 12h. L'evento di per sé è bello ma ci sono tantissime missioni da 8h e ci metti tantissimo a farle. Io fino ad adesso non ho comprato niente ma per sicurezza se verso la fine dovessi capire che non ce la farei ho 305 gemme accumulate nel tempo da usare. Grazie per la guida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti dico, secondo me ti conviene usare le gemme per almeno una delle missioni da 8 ore rimanenti

      Elimina
  12. Questo evento resta per sempre sul gioco? O fra un po' lo tolgono definitivamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dovrebbero? non è un evento legato ad una festività.

      Elimina
  13. Ah bene è uno sollievo, avevo paura che tra un po' toglievano la schermata e insieme a lei anche l'avventura, grazie mille

    RispondiElimina
  14. Se nn la si finosce ritorna?

    RispondiElimina
  15. Avevo letto in precedenza tutto il procedimento e i commenti e mi aspettavo di finire la missione all'ultimo, invece ho finito la missione con 2g 5h di anticipo (senza saltare attese o comprare energie). L'unico punto di difficoltà è stato il duello finale avevo 24 di tutti gli attributi e ho dovuto ritentare 5 volte prima di vincere. Comunque tutto il terrorismo per le missioni a 8 ore a parer mio è infondato, è stata una passeggiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come hai fatto ad avere questi giorni di anticipo?

      Elimina
  16. Io con tutti gli attributi a 23 non riesco a superare il duello, uffaaa!

    RispondiElimina
  17. Questa missione secondaria ritornerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra ricompaia domani a chi ha superato il capitolo 18 del 5 anno

      Elimina
  18. A quanto pare domani ricomparirà la missione a chi è arrivato al 18 capitolo del 5 anno

    RispondiElimina
  19. A quanto pare domani ricomparirà la missione a chi è arrivato al 18 capitolo del 5 anno

    RispondiElimina
  20. Questo evento è maledetto.. la prima volta che ci ho provato non sono riuscita a battere quel buffone di glderoy, la seconda volta invece mi da' un errore quando cerco di accedere alla cabina dei commentatori nel terzo passaggio della fase tre.

    Tutto questo mi porta a credere che questo evento sia stato progettato in modo frettoloso e che sia stato buttato nel gioco prima di essere pronto.

    Spero riescano a risolvere il problema in tempo per fnire il gioco.

    RispondiElimina
  21. Questo evento è maledetto.. la prima volta che ci ho provato non sono riuscita a battere quel buffone di glderoy, la seconda volta invece mi da' un errore quando cerco di accedere alla cabina dei commentatori nel terzo passaggio della fase tre.

    Tutto questo mi porta a credere che questo evento sia stato progettato in modo frettoloso e che sia stato buttato nel gioco prima di essere pronto.

    Spero riescano a risolvere il problema in tempo per fnire il gioco.

    RispondiElimina
  22. Io ho tutti gli attributi a 23 e ho battuto Gilderoy! Dopo vari tentativi vani ho deciso di usare sempre INCENDIO. Solo così ce lho fatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti fare pure Depulso e Flipendo: tolgono 15!

      Elimina
  23. Sto per iniziare l'evento e ho tutti gli attributi al 26, qualcuno ha trovato qualche bug per cui alla fine chiedeva attributi superiori? Perchè nel caso faccio ancora in tempo a fare lezioni per alzarli

    RispondiElimina
  24. Io ci sto provando ma non ci riesco�� ho gli attributi a 23 24 e 24 ma non ne vado fuori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo tu debba alzare un altro po' gli attributi... è richiesto almeno il livello 26 per empatia, coraggio ed ingegno

      Elimina
    2. Alla fine ci sono riuscita tra incendio e depulso. Mi sarebbe stato abbastanza sulle palle non riuscire a finire la missione dopo tutto il tempo che ci ho impiegato😅

      Elimina
  25. Io miracolosamente al quarto/quinto tentativo sono riuscita a battere Gilderoy con gli attributi 22 23 22. Vi consiglio di usare incendio!

    RispondiElimina
  26. Creata male troppe missioni da 8 ore.

    RispondiElimina
  27. Io avrei una domanda, ma l'ordine degli attacchi di Lockhart cambia ogni volta o è sempre lo stesso, perché ricordarmeli è l'unico modo che ho per vincere dato che gli attributi ho 22-22-23

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria le sequenze dovrebbero rimanere le stesse se stacchi la connessione prima di farti colpire :) non aspettare che il duello finisca, però, altrimenti i suoi attacchi avranno un ordine casuale.

      Elimina
  28. Perché tutte queste missioni da 8ore??

    RispondiElimina
  29. Bella domanda eheh purtroppo non abbiamo una risposta. È tutto a discrezione della Jam City

    RispondiElimina
  30. Scusate ma se non si completa ritorna in futuro?

    RispondiElimina
  31. 7 missioni da 8 ore è follia

    RispondiElimina
  32. Concordo , è bella tosta

    RispondiElimina
  33. Volevo chiedere una cosa, riguardo a questa ed alla missione del bacio incantato... sono all'anno 6 capitolo 9 ma non mi si è attivata nemmeno una, strano perchè non credo che siano legate ad un certo periodo dell'anno, qualcuno sa il motivo per caso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per caso avevi già fatto questa missione senza riuscire a portarla a termine? Con l'introduzione del libro dei ricordi purtroppo le missioni non vengono più riproposte una seconda o terza volta come succedeva prima. Se invece non ti si è proprio presentata ti consiglio di contattare l'assistenza.

      Elimina
    2. Come posso contattarla? Scusami è che sono abbastanza imbranato, comunque no, non mi è proprio neanche capitata una volta, grazie della risposta tempestiva cinzia

      Elimina
    3. Prego :⁠-⁠) Nella sezione utili trovi la voce assistenza dove ti spiega come fare.

      Elimina
    4. Scusate se chiedo qui, so che non è la sezione adatta, ma l'assistenza via mail o via gioco( intendo all'interno del gioco) è affidabile? Nel senso, rispondono o lasciano perdere, so che devo aspettare 48 per una risposta, ma ci tengo veramente tanto, visto che ci ho messo una vita a raggiungere i capitoli e gli anni indicati per le varie missioni speciali

      Elimina
  34. Per mia esperienza personale mi sono trovata meglio tramite email. Ma comunque dipende sempre da chi ti risponde. Cerca di scrivere il messaggio in modo più chiaro possibile e se scrivi dall'email inserisci anche il tuo ID (numerino che trovi in alto a destra sulla pagina di caricamento del gioco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultima domanda e poi vi lascio, e grazie sempre delle risposte, siamo sicuri che questa missione ( divertimento al festival) non sia legata a qualche periodo dell'anno? Tipo primavera o estate?

      Elimina
    2. No assolutamente. Gli unici periodi a cui sono legate delle missioni sono quelli di ottobre e dicembre per le missioni relative ad Halloween e Natale.

      Elimina
    3. a me invece anche la missione degli scacchi con minerva e le sfide di sir cadogan... ma dopo che hanno aggiunto questa cosa delle pagine molte missioni non vengono neanche attivate la prima volta, mi fa molto strano

      Elimina
    4. Infine mi hanno risposto... ma non ho capito il concetto, se nel mese di ottobre alcune missioni si bloccano..., vi lascio qui ciò che mi hanno risposto, magari può aiutare qualcuno nella mia stessa situazione :"Hello, Thank you for contacting Support about this. While the special "Halloween Banquet" adventure is active, progress on any other special adventure for a limited time, such as "Being a prefect", will be suspended. Once the Halloween Banquet is over, the other Special Adventures will no longer be suspended, and you will have the opportunity to complete them. If you were already in the process of completing a special Adventure for a different limited time, then the Halloween Banquet will be available once it is completed. We apologize for any confusion in this matter.

      Elimina
    5. Provo ad interpretare ma non sono sicura. Forse danno la priorità alle missioni di Halloween e le altre sono momentaneamente sospese. Però se non ne hai da recuperare mi sembra strano dovrebbe uscire comunque.

      Elimina
    6. Esatto, io pensavo così, ma anche dopo aver completato le avventure di halloween non mi si presentavano, ma questo vale non solo per divertimento, anche per altre avventure, mentre altre come la gara di cucina mi si era attivata, quindi non saprei, comunque sia grazie per l'aiuto, il mio unico pensiero è che molto probabilmente nel periodo di halloween e di natale blocchino momentaneamente delle missioni, per dare più spazio per completare le altre.

      Elimina
    7. Allora, ho fatto qualche ricerca, la condivido con voi, non si sa mai che possa aiutare qualcuno, ho scoperto che hanno aggiunto delle attese di qualche giorno tra una avventura speciale ad un altra, appena finisci una, l'altra si attiva dopo qualche giorno... non so se sia vero, sapete qualcosa ? È un tipo di aggiornamento?

      Elimina
  35. Si è così ma non sempre tipo adesso con quelle di Halloween mi sembra escano uno dopo l'altra forse per il poco tempo disponibile. Tempo fa usciva una schermata dove ti chiedeva se volevi fare subito la missione o posticiparla di 1 /2 giorni, adesso invece passa un giorno o due. A volte può essere positivo, a volte no. Preferivo quando usciva il messaggio è potevi gestirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora posso capire il motivo del fatto che non mi si attivino subito, anche perchè non avendo giocato da un bel po ( 2 anni) mene sono accumulate molte... e ho tirato molto avanti negli anni, può essere che si siano accodate molte avventure generando una attesa molto lunga tra di loro, dando priorità a quelle di ottobre, grazie per il vostro supporto, mi avete chiarito molti dubbi

      Elimina