venerdì 14 gennaio 2022

GUIDA AL QUIDDITCH STAGIONE 3





Questa missione secondaria NON a tempo, sblocca la possibilità di giocare a Quidditch nel ruolo di portiere.  


QUESTE MISSIONI NON SPARISCONO SE FINITE L'ANNO SCOLASTICO: perciò potete farle quando vi pare. 

NOTA: completando tutte le stelle delle azioni da 1 ora si riceveranno 3 punti della casa, per le azioni da 3 ore si riceveranno 5 punti della casa e completando tutte le stelle delle azioni da 8 ore si riceveranno 10 punti della casa. Durante l'evento STEMMI ogni partita vale 20 stemmi, la partita perfetta 25 stemmi.

ATTENZIONE: tempi diversi in base all'anno scolastico. Se notate differenze, scriveteci nel commento quale e soprattutto in che anno scolastico siete.

LE "PARTITE DELLE CASE" NON PREMIANO CON 30 PUNTI COME NELLA STAGIONE 1

Partite di Quidditch di allenamento:
Costo: 
Anno 2: 150 monete 
Anno 3: 200 monete 
Anno 4: 250 monete
Anno 5/6/7 300 monete
Premi: se vincete 1 energia e 3 punti della casa, se perdete 70 monete
Partita perfetta: 1 gemma, 2 energie, 4 punti della casa
Le energie si accumulano con barra piena

 
Costo partite nei capitoli Quidditch:
Anno 2: 200 monete
Anno 3: 300 monete
Anno 4: 400 monete
Anno 5/6/7: 500 monete 


CAPITOLO 1: UN'AMICHEVOLE POCO AMICHEVOLE. Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie
 

 
1)
- Partecipa all'allenamento di Quidditch al campo di Quidditch: esercitati a parare 1 ora 1* per superare
- Partecipa all'allenamento di Quidditch

2)
-Chiacchiera con Penny in sala grande: ripassa le basi sui portieri 3 ore 3* per superare
Risposte da dare al ragazzo dal volto dipinto:
Uno
Parare i gol
Pluffa
Riflessi
Tre
- Completa 2 amichevoli di Quidditch
 
ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME
 
3) 
- Gioca a Quidditch al campo di Quidditch: ascolta Orion 3 ore 3* per superare 
- Gioca a Quidditch

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

4) Vai a trovare Orion in infermeria: ascolta la versione di Orion 3 ore 3* per superare

5) Parla con Murphy nello spogliatoio di Quidditch: discuti una strategia 3 ore 3* per superare

RICOMPENSA CAPITOLO 1: 30 punti club Drago, 300 monete, hai sbloccato la tecnica "rimbalzo al cacciatore"
 


 
CAPITOLO 2: LA SCINTILLA DI ORION. Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie
Livelli amicizia richiesti per avere accesso a tutte le opzioni: Erika Rath livello 5


1)
- Incontra Orion: spiega il tuo piano 1 ora 1* per superare
Completa due amichevoli di Quidditch

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2)
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: trova il tuo equilibrio 3 ore 3* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch 

3)
- Esercita la pazienza: insegna a Orion 3 ore 3* per superare [A2/3], 8 ore 5* per superare [A4+]
- Completa due amichevoli di Quidditch

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

4) 
- Allenati con la Rath: allenati con la Rath 8 ore 5* per superare [A2/3], 3 ore 3* per superare [A4+]

5)
- Incontra Skye: passa la pluffa 3 ore 5* per superare

RICOMPENSA CAPITOLO 2: 30 punti club Drago, 300 monete, hai imparato "Flick Broomstick"




CAPITOLO 3: LA PRIMA PARTITA DELLE CASE. Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie


1)
- Incontra Murphy: discuti una strategia 3 ore 3* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2)
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: volo in formazione 1 ora 1* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch 

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

3)
- Partecipa alla festa: trova Orion 3 ore 3* per superare 

4) 
- Motiva la tua squadra: ispira la tua squadra 8 ore 5* per superare 
- Gioca la partita delle case, costo 450 monete (Anno 3), 550 monete (Anno 4), 650 monete (Anno 6/7)
- Completa due amichevoli di Quidditch

5)
- Affronta le conseguenze: cura le scope 3 ore 3* per superare
- Completa due amichevoli di Quidditch

RICOMPENSA CAPITOLO 3: 30 punti club Drago, 300 monete




CAPITOLO 4: RESTIAMO UNITI. Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie


1)
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: motiva la tua squadra 3 ore 3* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch 

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2)
- Incontra Penny: parla di come mantenere la pace 3 ore 3* per superare
- Completa due amichevoli di Quidditch


ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

3)
- Vai in punizione: giudica la gara di pulizie 8 ore 5* per superare 

4) 
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: parla con i tuoi compagni 3 ore 3* per superare 
- Gioca un'amichevole di Quidditch 

5)
- Vai in punizione: pulisci e collabora 3 ore 3* per superare
- Completa tre amichevoli di Quidditch

RICOMPENSA CAPITOLO 4: 30 punti club Drago, 300 monete



CAPITOLO 5: IL MATCH SEGRETO. Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie


1)
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: informa la squadra 1 ora 1* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch 


2)
- Incontra Murphy: discuti delle partite di Quidditch 3 ore 3* per superare
- Completa tre amichevoli di Quidditch


ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

3)
- Incontra Skye e Rath: discuti del piano 8 ore 5* per superare 

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

4) 
- Incontra Orion: convinci Orion 3 ore 3* per superare

5)
- Vai al campo di allenamento: costruisci il campo 8 ore 5* per superare
- Completa due amichevoli di Quidditch

RICOMPENSA CAPITOLO 5: 30 punti club Drago, 300 monete




CAPITOLO 6: LET'S GET PHYSICAL. Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie
 

 
 
1) Incontra Orion al Campo di Allenamento: troval'equilibrio con Orion 1 ora 1* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2) 
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: gareggia con Skye 3 ore 3* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch

3) Incontra Rath al campo di allenamento: colpisci i manichini 8 ore 5* per superare
 
ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

4) 
- Allena la tua squadra al campo di Quidditch: trazioni sulla scopa 8 ore 5* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch

5) 
- Allenati con la Rath e Andre: 8 ore 5* per superare
- Completa 3 amichevoli di Quidditch

RICOMPENSA: 30 punti club Drago, 300 monete, tecnica sospensione su scopa


CAPITOLO 7: GRANDI MENTI Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie




1)
 - Partecipa all'allenamento di Quidditch: Bolide avanti e indietro 3 ore 3* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2) Parla con Murphy (Sala Grande): gioca a scacchi magici 1 ora 5* per superare


3) Incontra la Professoressa McGonagall (Aula di Trasfigurazione): Impara dalla McGonagall 3 ore 3* per superare

 
ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

4)  Insegna alla squadra (Spogliatoio di Quidditch): Impara a prevedere le mosse 3 ore 5* per superare


5) 
- Partecipa all'allenamento di Quidditch: Anticipa le mosse 8 ore 5* per superare
- Completa 2 amichevoli di Quidditch

RICOMPENSA: 30 punti club Drago, 300 monete, tecnica anticipa le mosse


CAPITOLO 8: CON TUTTO IL CUORE Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie




 1) Parla con Murphy ( sala grande): gioca a scacchi magici 3 ore 3* per superare


2) Incontra Penny (cortile): Ottieni una nuova prospettiva 1 ora 5* per superare


ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

3)
 - Partecipa all'allenamento di Quidditch (campo di Quidditch) : Raccogli idee 3 ore 3* per superare
 - Gioca un'amichevole di Quidditch

4) 
- Vai alla festa (campo di allenamento):  Scopri il cuore con i fan 8 ore 5* per superare

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

5) 
- Preparati per la partita (spogliatoio): Momento di vivificazione 3 ore 5* per superare
- Gioca la partita delle case, costo 450 monete (Anno3), 550 monete ( Anno 4), 
   650 monete ( Anno 6/7)


RICOMPENSA: 30 punti club Drago, 300 monete


CAPITOLO 9: "IL LEGGENDARIO BOCCINO DI HOGSMEADE": questo capitolo corrisponde ad una missione a tempo limitato: Guida alla missione QUI


CAPITOLO 10: IN NOME DELLA LEALTA'  Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie



1)
 - Incontra Skye (cortile)  : Discuti dell'offerta di Ethan Parkin 1 ora 3* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2) Parla con la squadra (Campo di Quidditch) : illustra la tua idea 3 ore 5* per superare
- Gioca un'amichevole di Quidditch

3) Persuadi i capitani ( Tre manici di scopa) :Rassicura i capitani 3 ore 3* per superare

ATTESA DI 5 ORE O SALTA CON 73 GEMME

4) 
- Allenati con Ethan Parkin (Campo di Quidditch):  Sfoggia il tuo gioco di squadra 8 ore 5* per superare

5) 
- Vai alla riunione di Madame Hooch (sala grande) : Confrontati con i tuoi amici 3 ore 5* per superare


RICOMPENSA: 30 punti xp club Drago, 300 monete, tecnica Fingi



 


CAPITOLO 11: UN' INVASIONE AGNOMALA  Questo capitolo è composto da 5 step che hanno anche varie attività intermedie



1)
 - Parla con Madame Hooch  (campo di allenamento) : Convinci Madame Hooch 3 ore 1* per superare

ATTESA DI 3 ORE O SALTA CON 55 GEMME

2) 
- Incontra i tuoi compagni di squadra (Campo di Quidditch) : Insegna la degnomizzazione 8 ore 5* per superare


3) Elabora una strategia con i capitani ( Tre manici di scopa) : Elabora una strategia 3 ore 3* per superare

ATTESA DI 4 ORE O SALTA CON 64 GEMME

4) 
- Degnomizza il campo (Campo di Quidditch):  Sistema il campo quadra 8 ore 5* per superare

5) Parla con Orion  (spogliatoio di quidditch) : Festeggia il ritorno di Orion  1 ora 5* per superare
- Completa due amichevoli di Quidditch

RICOMPENSA: 30 punti xp club Drago, 300 monete



CAPITOLO 12: "LA TERZA COPPA DI QUIDDITCH"
Questo capitolo corrisponde ad una missione a tempo limitato. Guida alla missione QUI


CAPITOLO 13: TROVARE L'EQUILIBRIO . Questo capitolo è composto da 2 step 

 

 
1) Fai festa con la squadra : Celebra la tua vittoria 8 ore 3* per superare
 
2) Incontra il cercatore della tua squadra ( Tre Manici di Scopa) : ascolta la notizia del Cercatore 3 ore 5* per superare


RICOMPENSA: 300 monete, 30 punti drago, targa stagione 3 nel dormitorio






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23 commenti:

  1. A me non è apparsa la terza stagione... Devo solo aspettare? Ho aggiornato due gg fa...

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    1. Abbiamo solo impostato il post in attesa dell'inizio della stagione 3 😉

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  2. ciao a tutti, ho finito il primo capitolo di questa nuova nuova stagione, ma non si è sbloccato il ruolo di portiere, nel senso che quando gioco le partite della storia posso giocare da portiere mentre le amichevoli no. volevo sapere se anche a voi è uguale, oppure devo contattare l'assistenza

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    1. Per il momento abbiamo tutti questo problema. Riusciamo a giocare soltanto nel ruolo di cacciatore, mentre quello da battitore e portiere sono bloccati. Pare sia un bug generale, speriamo risolvano presto :)

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  3. Ma quindi chi non ha Erika Rath non può superare il capitolo 2?

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    1. No, se hai la Rath puoi scegliere tra tutte le risposte disponibili ai dialoghi del capitolo, altrimenti te ne ritroverai una bloccata (ma potrai comunque scegliere tra le altre due)

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  4. Ciao ho completato la prima partita delle case contro corvonero,sono grifondoro e per un pelo non ho fatto la partita perfetta ma i 30 punti me li ha dati lo stesso...non so se facevo la partita perfetta quanti punti mi dava ma i 30 me li ha dati...cmq blog stupendo complimenti������

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    1. con la partita perfetta avresti guadagnato 45 punti :) va bene anche così, dai. Grazie per i complimenti e continua a seguirci!

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  5. Mi chiedevo a cosa serve la palla rossa quando si gioca da portiere, è solo un distrattore o toccandola si ha una penalità?

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    1. devi evitare di colpirla, altrimenti hai una penalità che ti impedisce di concludere la partita in modo perfetto! ogni volta che la urti ti fa diminuire la sbarra sopra!

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    2. Va bene grazie, ho capito = )

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  6. Scusate ma io non ho capito se, in veste di portiere, devo allontanare sia la pluffa a mezz'aria, sia centrare gli anelli che si dilatano.... A volte non riesco a fare entrambi? Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie 😘

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    1. ciao, no :) quando giochi da portiere devi semplicemente centrare gli anelli EVITANDO la pluffa che ondeggia sullo schermo. Ogni volta che colpisci accidentalmente la pluffa, infatti, perdi un po' di punti dalla barra soprastante.

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  7. Se non completo in tempo il capitolo 12 come si svolge il capitolo 13? Perdo la coppa di quiddich?

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    1. Si perdi la coppa. Ti consiglio di usare le gemme e/o le caramelle per prolungare o saltare il tempo per riuscire a finirla.

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  8. Ciao, io sono arrivata a dover incontrare Skye e la Rath ma non posso andare ad Hogsmeade essendo all'anno 2... come si fa?

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    1. Purtroppo per questi problemi tecnici devi contattare l'assistenza del gioco. Oppure momentaneamente lasci in sospeso il quidditch e ti dedichi alla storia.

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    2. Stesso problema. Qualcuno ha risolto?

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